Odontotecnici


Quale futuro per gli odontotecnici?

Sabato 22 marzo 2014, dalle 10.00 alle 13.00, a Modena si terrà il "Convegno regionale sui temi del mercato e della rappresentanza per gli odontotecnici".

22-03-2014

Sabato 22 marzo 2014
dalle 10,00 alle 13,00
c/o CNA - Sala Arcelli
Via Malavolti, 27 - Modena

Sul fronte del mercato nazionale, i laboratori odontotecnici vivono, da alcuni anni, veloci cambiamenti degli assetti competitivi del mercato di riferimento, sia per ragione di forti modificazioni nelle abitudini di consumo, che per l’avvento rilevante di nuova tecnologia, che per la nascita di nuovi competitor e del riposizionamento di mercato del settore odontoiatrico.
Come si attrezzano i laboratori odontotecnici per affrontare questa nuova sfida, dovendo competere con alcune zavorre normative che complicano parecchio la propria agibilità professionale (profilo ancorato al 1928, burocrazia amministrativa, scarsa valorizzazione del profilo, ecc.)? Ci sarà spazio per una figura ed una impresa così come la conosciamo oggi, in un contesto futuro che sarà sempre più regolamentato dall’Unione Europea?
Di tutto questo si discuterà in un convegno dell’Unione Benessere e Sanità dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con SNO-CNA, per confrontarsi con la categoria e le difficoltà che questa incontra, al fine di tarare un’azione di rappresentanza che, oggi, deve svolgersi su più fronti e con grande chiarezza di obiettivi.
 

Per approfondire