Iniziative

APPELLO DI CNA IMPRESA DONNA PER LA LIBERAZIONE DI NASRIN SOTOUDEH

Bologna, 17 gennaio 2010. Ci uniamo all’appello del Premio Nobel per la pace 2003 Shirin Ebadi nel chiedere la liberazione di Nasrin Sotoudeh l’avvocato iraniano condannato lo scorso 8 gennaio a 11 anni di prigione da una Corte iraniana con l’accusa di aver agito contro la sicurezza nazionale, di cospirare contro il sistema e di appartenere al Centro per il Difensori dei Diritti Umani.  Siamo consapevoli che il suo rilascio sarebbe possibile solo se le fosse concesso un giusto processo  e che perché questo possa avvenire è indispensabile la più ampia mobilitazione internazionale nei confronti del regime iraniano.

17-01-2011

Ci appelliamo alle istituzioni locali, regionali, nazionali ed europee affinchè assumano ogni iniziativa utile a ripristinare il diritto e la legalità in Iran.
Auspichiamo che possano moltiplicarsi le iniziative in grado di contribuire a far valere i diritti civili in Iran, riportando in libertà Nasrin Sotoudeh, ancora oggi tenuta in isolamento e privata di ogni diritto concesso ai prigionieri.

Libertà e giustizia per Nasrin Sotoudeh

Benedetta Rasponi, Presidente  regionale CNA Impresa Donna
Paola Sansoni, Presidente nazionale CNA Impresa Donna
Lalla Golfarelli, Responsabile regionale CNA Impresa Donna