I3SMEs - Introducing Innovation Inside SMEs

Martedì 4 Novembre 2008 dalle ore 9,30 alle ore 14,00 presso la sede della Provincia di Bologna si terrà la conferenza pubblica di presentazione del progetto I3SMEs. Il 3 novembre presso Palazzo Malvezzi sede della Provincia di Bologna avrà luogo la conferenza stampa "L’ innovazione nelle piccole e medie imprese - Progetto di Provincia e Cna finanziato dai Fondi strutturali europei".

04-11-2008

Nell’ambito del Programma di cooperazione  territoriale per l’area Europa Centrale, la Provincia di Bologna, insieme alla CNA dell’Emilia Romagna, ad Enti per lo sviluppo economico  e Organizzazioni, ha ottenuto il finanziamento di un  progetto denominato "I3SMEs –Introducing Innovation Inside SMEs".

Il progetto ha come obiettivo specifico la creazione di un ambiente  favorevole all’innovazione, puntando, soprattutto, all’innovazione delle imprese che operano nelle aree geografiche interessate (Slovenia, Ungheria, Polonia, Germania, Austria). La CNA ha colto questa occasione, convinta dell’importanza della creazione di una rete  a livello europeo che collabori e  valorizzi lo scambio di esperienze. Il progetto, inoltre, si pone tra gli  obiettivi quello di analizzare i bisogni reali delle imprese e di contribuire concretamente  al loro miglioramento.

La CNA Regionale, quale partner del progetto parteciperà a tutte le azioni messe in campo per raggiungere questi obiettivi. In particolare,  alle attività finalizzate alla realizzazione di progetti pilota con le imprese del territorio.

ll primo appuntamento che sarà, di fatto, il lancio del progetto, cui parteciperanno tutti i partner stranieri,  è previsto per

Martedì 4 Novembre 2008
dalle ore 9,30 alle ore 14,00
presso la sede della Provincia di Bologna
in Via Zamboni 13 - Bologna

secondo il programma che trovate in allegato in alto a destra.

Nel caso foste interessati a partecipare, è gradito un cenno di riscontro.