Progetti

Enterprise Europe Network - SIMPLER: Presentazione servizi di SIMPLER e modalità  di partecipazione al ''b2fair'' al ''Trade fair line-up''

Grande interesse per l'iniziativa che si è tenuta Giovedì 9 Febbraio 2017  sulla presentazione del "b2fair Matchmaking Event ad Hannover Messe 2017", organizzata da CNA Emilia Romagna, nell'ambito di SIMPLER e delle opportunità della Rete Enterprise Europe Network. Foto Gallery dell'evento.

13-02-2017

Ad aprire l’incontro Roberto Centazzo, Responsabile Regionale di CNA Produzione che ha presentato agli imprenditori intervenuti come il b2b sia un’interessante opportunità per farsi conoscere su una vetrina internazionale come la Fiera di Hannover, che rappresenta il più importante evento del settore della meccanica e della produzione industriale, che attirerà espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo sugli ambiti dell’automazione industriale, dell’Information Technology, della Industrial supply, dei servizi di ingegneria e di produzione, delle tecnologie ambientali, della Ricerca e Sviluppo e dell'energia.
Il B2B si inquadra in un insieme di iniziative in preparazione a livello nazionale che, con il supporto di ICE, prevedono un incoming di operatori nord europei da realizzare in autunno e una partecipazione collettiva di imprese della meccanica associate a CNA all’edizione 2018 della fiera di Hannover.
A seguire, la presentazione di Elisa Protti che ha esposto i servizi della Rete Enterprise Europe Network a supporto delle PMI e approfondito in particolare il B2B “b2fair Matchmaking Event”, di cui CNA Emilia Romagna è co-organizzatore, e le modalità di iscrizione.
L’iniziativa, che si terrà dal 24 - 28 Aprile 2017, ha sottolineato, rappresenterà per gli imprenditori un’interessante opportunità per presentare la propria azienda, i prodotti e i servizi, e avviare possibili collaborazioni tecnologiche o commerciali con le imprese partecipanti.
È seguito un dibattito con gli imprenditori presenti che ha permesso un approfondimento e una migliore comprensione dei vantaggi che il b2b può offrire alle imprese.
All’iniziativa ha preso parte anche Valentina De Berardino, Responsabile Nazionale CNA Produzione, che si è impegnata a promuovere l’iniziativa anche a livello nazionale, e coinvolgere nuove imprese affinché il circuito di Enterprise Europe Network possa essere un importante driver di opportunità per favorire innovazione e internazionalizzazione per le imprese.

Presentazione in allegato alla sezione 'per approfondire'