Progetto europeo I-CON: concluso il primo semestre di attività

Si è tenuto lo scorso 12 e 13 Dicembre a Budapest il secondo steering committee dei partner del progetto I-CON – Improving COmpetences and skills through Food sector InNovations, finanziato dal Programma Interreg Central Europe.

12-12-2016

Si è tenuto lo scorso 12 e 13 Dicembre a Budapest il secondo steering committee dei partner del progetto europeo  I-CON – Improving COmpetences and skills through Food sector InNovations, finanziato dal Programma Interreg Central Europe, che proseguirà fino a Maggio 2019.
Il communication manager ed il finantial manager che si occupano del progetto per CNA Emilia Romagna hanno partecipato al meeting, contribuendo alla definizione di una analisi di sfondo sugli ecosistemi regionali dell’innovazione nelle regioni dei Paesi coinvolti e nella progettazione di azioni di contaminazione tra le piccole e medie imprese del settore alimentare con quelle che afferiscono agli ambiti della meccatronica, del food safety, quality and labeling e del packaging.
Si è formalmente concluso il primo semestre di attività, che per CNA Emilia Romagna ha visto il supporto di CNA Innovazione, CNA Alimentare Emilia Romagna e dei nodi territoriali nella realizzazione di un’indagine di diagnosi su 19 piccole e medie imprese del settore alimentare, nella mappatura dell’offerta di innovazione presente in regione e nel coinvolgimento degli attori più rappresentativi delle politiche regionali.

Per maggiori informazioni sul progetto:
Web: http://www.interreg-central.eu/Content.Node/I-CON.html
f: I-CON Project - Interreg Central Europe