Iniziative

SEMINARIO CNA SULL'ASSICURAZIONE DEI CREDITI

"Assicurazione dei crediti nel mercato nazionale ed internazionale"  è il tema di un seminario informativo promosso da CNA , che si terrà martedì 17 aprile alle 18, presso la sede di via Pelacano a Forlì

17-04-2007

Il seminario si terr�:

Marted� 17 aprile 2007
alle ore 18,00
presso la sede CNA di Forl�

via Pelacano, 29 Forl�

Interverr� Cesare Riccardi, Senior Manager della societ�  Business Development , SACE BT, una struttura di emanazione del Ministero dell�economia.
�Oggi � spiega il direttore provinciale Tiziano Alessandrini - conoscere gli strumenti e le possibilit� per poter scegliere consapevolmente il profilo assicurativo idoneo alle proprie esigenze di assicurazione dei crediti, costituisce un fatto di grande rilevanza per le aziende. Si tratta di strumenti assicurativi del credito a breve termine, ancora poco diffusi, soprattutto nel mondo delle piccole imprese, che danno invece rilevanti opportunit� alle imprese. Non dimentichiamo, infatti che se esistono rischi di insolvenza anche per chi colloca il proprio prodotto sul mercato cosiddetto �domestico� , per chi opera su quello internazionale, i rischi non sono solo di natura commerciale, ma spesso anche di ordine politico, data l�instabilit� istituzionale di molti paesi, che pure sono interessanti dal punto di vista delle transazioni economiche. Abbiamo ritenuto perci� utile come CNA, promuovere la conoscenza di uno strumento assicurativo ancora troppo poco praticato, soprattutto nel nostro Paese, ma che invece in altre realt� costituisce una modalit� di azione diffusissima da parte degli operatori economici�.
L�incontro � aperto alla partecipazione di tutte le imprese interessate.