Iniziative


Gli acconciatori della CNA festeggiano i loro primi sessant'anni

"60 ANNI A TESTA ALTA" tra i presenti il Presidente CNA Emilia Romagna Quinto Galassi.Bologna, lunedì 6 novembre 2006 sala Italia Palazzo dei Congressi.

06-11-2006

Hanno sessant�anni ma non li dimostrano; anzi li portano magnificamente. Sono gli Acconciatori della CNA dell�Emilia Romagna, la cui vita associativa, iniziata nel lontano 1946, ha raggiunto un traguardo davvero importante.
Nonostante l�et� il settore mantiene intatta tutta  la propria vitalit� e la propria capacit� di rinnovarsi, sia professionalmente che sul piano imprenditoriale.
Oggi, la vecchia Federazione Barbieri, Acconciatori ed Affini, ha lasciato il passo all�Unione Benessere e Sanit�, nella quale si riconoscono le professioni del benessere con la stessa finalit�, quella dello �star far bene� l�utente/cliente e che al tempo stesso, si scoprono sempre pi� sinergiche agli operatori della sanit�: dagli acconciatori agli estetisti alle palestre, dai podologi agli ortopedici agli odontotecnici.  Operatori diversi, che insieme lavorano per il benessere e la salute dei cittadini. Anche la professione di acconciatore, collocata oggi tra gli operatori del benessere, viene ad acquisire nuova rilevanza e spazi di collaborazione, in una visione dell�attivit� pi� aperta e dinamica e per questo arricchita di ulteriori potenzialit�.

Per approfondire