Iniziative


CNA Associazione Provinciale di Rimini

Il Senatore ed ex Presidente Rai al liceo scientifico 'Einstein' per parlare della televisione che è stata e di quella che sarà

10-06-2004

La politica, la guerra e il dopoguerra, la televisione di ieri , quella di oggi e di domani. Sergio Zavoli venerdì scorso ha parlato di tutto questo per oltre un'ora agli studenti del liceo scientifico riminese Einstein, senza che l'attenzione dei ragazzi si perdesse neppure per un attimo.
Non ci poteva essere miglior conclusione per il corso avanzato per operatori dei media locali La comunicazione Informativa, organizzato da ECIPAR/CNA Rimini e patrocinato dall'Ordine dei Giornalisti Emilia Romagna e promosso da CNA, Il Corriere Romagna, Chiamami Città, La Piazza, cui hanno partecipato 15 allievi.
L'apertura della giornata è stata affidata al Preside dell'Einstein Giuseppe Prosperi. Sono seguiti gli interventi del Presidente di Ecipar Rimini Fabrizio Moretti, e del Segretario regionale CNA Giorgio Allari. Il giornalista Rai Giorgio Tonelli ha poi parlato della talevisione di oggi raffrontata a quella di ieri, fin dalle sue origini nel 1954. Quindi l'appassionante intervento di Zavoli, che al termine è stato salutato da un lunghissimo applauso degli studenti.