CNA Servizi alla Comunità

Rc auto, più concorrenza, meno costi.

Dal 20 al 24 maggio 2015 a Bologna CNA Servizi alla Comunità dell'Emilia Romagna invita tutte le imprese del settore autoriparazione, e in particolare le carrozzerie, alla 26° biennale internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico; l'Unione sarà presente con un proprio stand in cui potrà ricevere e discutere con le imprese del settore, l'attuale situazione del mercato e, in particolare le proposte di revisione delle norme sull'RC auto che sono attualmente discusse in Parlamento.

20-05-2015

“Vogliamo fare il punto con tutte le imprese; con tutte le carrozzerie attive sul territorio regionale e non” ha affermato il Presidente CNA Servizi alla Comunità dell’Emilia Romagna, Livio Carbognani in un momento delicato nel quale vengono discusse alla Camera dei Deputati proposte di revisione relativamente alle norme RC auto che non vanno nella direzione auspicata della libertà di scelta del consumatore e di un mercato indipendente delle imprese di autoriparazione”.
CNA Servizi alla Comunità e, con lei, tutte imprese di autoriparazione rappresentate hanno un’idea del mercato prossimo venturo, fatto di trasparenza, concorrenza e libertà di scelta del consumatore che, in caso di sinistro, deve essere libero di rivolgersi all’impresa di autoriparazione di propria fiducia.
“Invitiamo, per questo”, prosegue il Presidente Carbognani, “tutto il comparto, ma anche i rappresentanti politici, a discutere le nostre proposte nell’ambito di un convegno specifico organizzato nella cornice della manifestazione Autopromotec di Bologna”.
Il convegno, in materia di RC auto e dei relativi assetti del mercato dei sinistri, si svolgerà nella giornata di sabato 23 maggio 2015, secondo il programma allegato alla presente e vedrà la partecipazione di parlamentari e della deputata On. Sara Moretto, relatrice di una proposta di legge di “Modifiche al codice delle assicurazioni private” che le imprese di autoriparazione guardano con grande interesse.