Informa in breve

Blue Sea Land

CNA Impresa Donna Emilia Romagna ha partecipato al “Blue Sea Land" – Expo dei distretti agroalimentari di Mediterraneo, Africa e Medioriente che si è svolto dal 9 al 12 ottobre in Sicilia.

12-10-2014

Le imprese femminili italiane hanno fatto rete con quelle del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente. Tra le protagoniste dell’iniziativa, che si è svolta dal 9 al 12 ottobre in Sicilia, le “imprese donna” dell’Emilia Romagna che hanno portato una testimonianza delle produzioni regionali e hanno avuto la possibilità di stringere contatti grazie ad incontri BtoB con numerose aziende e delegazioni straniere.
Le imprese di CNA Emilia Romagna presenti sono state il Panificio Zanella di Bologna (prodotti da forno bio), Pasta la Romagnola Bio di Ferrara (pasta biologica), Il Guado di Forlì Cesena (tele stampate a ruggine), Brillante di Bologna (Moda donna).
“Questa iniziativa ci ha mostrato quante opportunità può offrire la cooperazione internazionale – ha spiegato Benedetta Rasponi, Presidente di Cna Impresa Donna dell’Emilia Romagna – opportunità certamente economiche ma anche in termini di forti relazioni umane che si sono create tra le imprenditrici italiane e quelle straniere”.
L’iniziativa “Blue Sea Land – Expo dei distretti agroalimentari di Mediterraneo, Africa e Medioriente”, si è svolta a Palermo, Mazara del Vallo, Marsala e Gibellina. Sono intervenute 42 delegazioni provenienti da paesi stranieri, l’attenzione era posta sull’internazionalizzazione delle imprese e sulla creazione di partnership economico-istituzionali per promuovere i prodotti. A Mazara del Vallo la CNA Emilia Romagna ha condiviso uno spazio espositivo con la Sicilia, proponendo prodotti di nicchia di entrambe le regioni. Un’esperienza positiva che potrebbe essere ripetuta invitando aziende siciliane a futuri eventi che si terranno in Emilia Romagna.

Dal sito CNA Impresa Donna Emilia Romagna