Informa in breve


Mecworking days: il nostro diario da Hannover

Giorno 1 - Lunedì 1 aprile, 2019 - Che inizio!  Dopo avere terminato l’allestimento ieri sera alle 21, stamattina ci siamo trovati pronti per dare avvio a “Mecworking” edizione 2019. La prima giornata, come di consueto, non prevede appuntamenti istituzionali proprio per dare la possibilità a tutte le aziende partecipanti a Mecworking in Hannover il tempo di ambientarsi e capire il contesto in cui di dovranno muovere nei prossimi giorni. ...

01-04-2019

La giornata inizia, con la tipica calma del primo giorno di fiera, e poi progressivamente si affolla con i visitatori che si affacciano alla scoperta degli stand. L’apparente calma delle prime ore – ci spiegano - non è causata da una scarsa affluenza, ma semplicemente in tantissimi stavano tendando di raggiungere la fiera congestionando tutto il traffico circostante, facendo accumulare code importanti, di circa un’ora, per accedere ai padiglioni della fiera da qualsiasi direzione (noi, invece, che ci spostiamo in metro siamo arrivate in modo agile).

A partire dalle 10 lo stand “CNA Mecworking” si è animato momenti in cui, grazie al lavoro di relazione e consulenza portato avanti nei mesi precedenti dal team internazionalizzazione CNA Emilia Romagna, hanno iniziato a confluire buyer, operatori e istituzioni, tutti interessati a conoscere meglio le nostre aziende.

La novità di quest’anno è una maggiore attrattività dello stand per il pubblico di passaggio: triplicato in termini di misure rispetto allo scorso anno, ha garantito un migliore accesso a diversi operatori interessati alle lavorazioni di alta qualità e alle lavorazioni specialistiche delle nostre aziende.

Il cibo italiano delle nostre imprese del settore alimentare è stata la coreografia perfetta per cominciare con il piede giusto. Un ringraziamento particolare va a Paolo Cavini, Presidente di CNA Imola e vicepresidente di CNA Emilia Romagna, e a Ornella Bova, Direttrice CNA Imola, che sono venuti a visitarci per contribuire a far crescere, ancora meglio, nel futuro il nostro progetto.

Un grazie a tutte le imprese che insieme a noi sono partite per queste avventura.

CNA Emilia Romagna corre nel mercato internazionale.

Stefania Gamberini
Dipartimento Politiche del Mercato
CNA Emilia Romagna

#MecworkinginHannover2019 #DayOne #StayTuned

Fotogallery

Mecworking daily program: b2b & networking 

http://mecworking.cnaemiliaromagna.it/