LOG IN PROGRESS presentazione dei risultati

Mercoledì 2 luglio 2014 alle ore 19,30 a Bologna si è tenuta la conferenza stampa nella quale sono stati presentati il report finale ed alcune ipotesi di lavoro che vanno dallo start-up d'impresa, alle aggregazioni, alla replicabilità del modello. Comunicato Stampa del 3 luglio 2014.

02-07-2014

Conferenza stampa
Mercoledì 2 luglio 2014 alle ore 19,30
CNA Emilia Romagna via Rimini 7 Bologna

Il valore dei servizi di trasporto e logistica in Emilia Romagna si attesta, secondo una stima prudenziale, intorno a 12 miliardi di euro l’anno; solo il 40% del totale dei costi della logistica e trasporti, tuttavia, è appannaggio del mondo dell’autotrasporto professionale. La CNA dell’Emilia Romagna, partendo dalla consapevolezza che sono possibili significativi interventi di miglioramento dell’esistente, ha dato vita al Progetto “Log In Progress”, cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna e realizzato con la collaborazione della Fondazione ITL.
Il progetto, che aveva come obiettivo quello di generare positive ricadute sulla competitività del sistema, con particolare riguardo alle filiere della meccanica/macchine e dell’alimentare, oltre che del trasporto, ha visto lo sviluppo di azioni avviate inizialmente sul lato della domanda per giungere successivamente a valutazioni sul lato dell’offerta dei servizi di Trasporto.
In occasione della Conferenza Stampa, cui la S.V. è INVITATA, saranno presentati il report finale ed alcune ipotesi di lavoro che vanno dallo start-up d’impresa, alle aggregazioni, alla replicabilità del modello.
Saranno presenti:
Regione Emilia Romagna; CNA Regionale; Fondazione ITL; Imprese e CNA provinciali coinvolte nel progetto, Operatori del settore.

News dell'11 ottobre 2013 con il link al questionario.