Informa in breve

Conferenza stampa unitaria sulla giornata di mobilitazione

Giovedì 13 febbraio 2014 alle ore 11,30 a Bologna, si terrà la conferenza stampa unitaria di CNA, CONFARTIGIANATO, CONFCOMMERCIO e CONFESERCENTI che martedì 18 febbraio si recheranno a Roma per denunciare la drammatica situazione in cui versa la piccola e media impresa nel nostro Paese e chiedere al Governo un immediato cambio di passo. I dati economici recenti dell’Emilia Romagna (Fonte Movimprese) registrano nel 2013 la chiusura di 5.827 imprese, in media 16 imprese al giorno. Tutto questo è inaccettabile in un Paese con un sistema economico produttivo composto per il 97% da piccole e medie imprese. Un patrimonio da salvaguardare, la cui tenuta è determinante per il futuro dell’intera economia. Da qui la necessità di una grande mobilitazione con la presenza a Roma di una nutrita rappresentanza della nostra regione. illustrativa delle motivazioni che hanno portato alla giornata di mobilitazione nazionale del 18 febbraio. Servizio TG di Telesanterno, articolo sui siti Telesanterno e Telecentro Odeon.

13-02-2014

Le motivazioni della manifestazione e le richieste al Governo, verranno illustrate nel corso della Conferenza stampa del 13 febbraio invito per la stampa in allegato.

Interverranno: Paolo Govoni, Presidente CNA Emilia Romagna, Marco Granelli, Presidente CONFARTIGIANATO Imprese Emilia Romagna, Ugo Margini, Presidente CONFCOMMERCIO-Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna; Roberto Manzoni, Presidente CONFESERCENTI dell’Emilia Romagna.