Progetti

Strumenti e politiche per migliorare la produttività nella piccola impresa dell'Emilia Romagna

Lunedì 9 dicembre 2013 alle ore 15.00 a Bologna, si terrà un confronto sui risultati emersi da un progetto di ricerca di CNA Emilia Romagna. Anteprima del 6 dicembre alla sezione per approfondire. PROGETTO PROMOZIONALE DI CUI ALL'ART.13 LEGGE REGIONALE 9/2/2010 N.1 APPROVATO CON DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N.2168 DEL 28/12/2012 “LA ROAD MAP DELLA PRODUTTIVITÀ DELLE IMPRESE ARTIGIANE” CUP E47H12001500009.

09-12-2013

Video servizio di Telesanterno e Video servizio di E' tv dell' evento

Lunedì 9 Dicembre 2013 - ore 15,00

Hotel Savoia Regency
Via del Pilastro, 2 - Bologna
(uscita 9 della tangenziale)

In Italia le determinanti della produttività del lavoro legate all’ambiente economico sono rilevanti. Pertanto la contrattazione di una eventuale “programmazione della produttività”, che agisca da catalizzatore dello sforzo comune  fra le parti sociali per incrementare il potenziale di crescita, dovrà vedere la presenza attiva delle Istituzioni e delle loro politiche di sostegno.
L’Emilia Romagna, per la sua realtà economica e sociale e per la storia di relazioni contrattuali di avanguardia nell’artigianato e nella piccola impresa, può essere la sede naturale per l’avvio di un confronto su questo tema estremamente importante per la prospettiva di un Paese che vuole uscire dalla crisi e tornare a crescere. L’incontro odierno si pone l’obiettivo di sviluppare un primo confronto tra i vari attori istituzionali e sociali per contribuire all’elaborazione di una proposta che possa utilmente rispondere anche agli intendimenti del nuovo Progetto di legge regionale “Norme e azioni per la promozione e l’orientamento degli investimenti e dell’internazionalizzazione. Una regione attraente.”

•  15.00

Presentazione dei contenuti del progetto di ricerca:
Gabriele Morelli

Tavolo di confronto: