Informa in breve


Nasce CNA PROFESSIONI Emilia Romagna

In allegato il Comunicato Stampa del 18 luglio 2012 a seguito della Conferenza Stampa di presentazione tenutasi Mercoledì 18 luglio 2012 a Bologna dalle ore 11,30.  Pubblicato anche sul nostro sito il video comunicato di Emilianet.

12-07-2012

 Presentazione mercoledì 18 luglio ore 11,30 a Bologna – sede CNA – Via Rimini 7

Bologna, 12 luglio 2012. In Italia sono oltre 3 milioni i lavoratori, sia autonomi che dipendenti, che esercitano attività professionali non organizzate in Ordini o Albi. Anche in Emilia Romagna, le professioni non regolamentate rappresentano una realtà economica, sociale e professionale in rapida evoluzione. Un bacino di operatori destinati a crescere, fortemente correlati alla domanda di lavoro derivante dallo sviluppo delle tecnologie, ma non solo. Una quota del mercato del lavoro destinata ad incrementare i livelli occupazionali nei prossimi anni.

Per questi motivi CNA Emilia Romagna ha deciso di dare rappresentanza e voce alle professioni non regolamentate costituendo CNA PROFESSIONI, una nuova articolazione del sistema CNA che affilia 23 associazioni professionali, 13.000 soggetti in Italia di cui oltre 900 soggetti che si aggiungono ai 2800 professionisti già associati a CNA Emilia Romagna, l’Associazione che in questa regione si pone come interlocutore di riferimento per questi operatori.

La presentazione di CNA PROFESSIONI Emilia Romagna, delle sue caratteristiche, obiettivi, iniziative e strumenti studiati su misura per i professionisti a partire da specifici prodotti finanziari, avverrà nel corso della Conferenza Stampa  in programma

MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2012 alle ore 11.30
a Bologna in via Rimini 7 presso la sede di CNA Emilia Romagna (Sala Presidenza – Piano 2)


Interverranno:
Paolo Govoni, Presidente CNA Emilia Romagna
Giorgio Berloffa, Presidente nazionale CNA Professioni
Elisa Muratori, Coordinatrice CNA Professioni Emilia Romagna
Fabrizio Landuzzi, Capo zona Emilia Romagna Banca Marche
Nicola Gobbi, Responsabile marketing Unifidi Emilia Romagna

Auspicando di potervi incontrare mercoledì, invio cordiali saluti


La responsabile comunicazione
Cristina di Gleria
Tel. 051 2133100

 

Per approfondire