CNA Alimentare

CNA Alimentare Emilia Romagna presente a CIBUS

Dal 7 al 10 Maggio 2012 saremo a Parma al CIBUS, 16° Salone Internazionale dell'alimentazione con uno spazio espositivo di oltre 130 mq dedicati all’impresa Artigiana al Padiglione 3, stand G 068 - Comunicato stampa del 4 maggio 2012

07-05-2012

È con molto piacere che desideriamo comunicare che CNA Alimentare Emilia Romagna sarà presente al CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, nel Padiglione 3, stand G 068, con uno spazio espositivo di oltre 130 mq dedicati all’impresa Artigiana.

CIBUS, l’evento espositivo di maggiore risonanza del Mondo dell’Alimentazione Made in Italy, rappresenta da sempre una piattaforma di incontri imprescindibile per gli operatori del settore. Per le imprese di dimensioni medio-grandi è usuale programmare la propria presenza a questo importante avvenimento, non è lo stesso, invece, per le imprese Artigiane e di piccole dimensioni, più attente, per loro natura, all’Alta qualità del prodotto, all’ottimizzazione dei costi e alla valorizzazione delle sinergie, aspetti che spesso portano in secondo piano gli investimenti in attività di marketing e promozione.

Quest’anno, però, grazie all’impegno profuso da CNA Alimentare Emilia Romagna e al contributo economico della Regione Emilia Romagna, a sostegno delle imprese artigiane, la scena sarà tutta per loro!

Con uno spazio di 130 mq, 14 imprese provenienti da tutta la regione, potranno sperimentarsi nella promozione del prodotto tipico e di qualità verso operatori specializzati sia nazionali che internazionali. Queste iniziative consentono alla CNA di accompagnare gli operatori commerciali in un Viaggio del Gusto, attraverso antiche le tradizioni che i prodotti della ns. Regione sono ancora in grado di incorporare.

CNA Alimentare, nelle proprie attività a sostegno della micro impresa e impresa artigiana, è convinta che questa tipologia di impresa possa ottenere grandi benefici dalla partecipazione a saloni specializzati, dove è possibile incontrare un vasto pubblico di operatori, ma necessiti di essere messa in condizione di promuoversi al pari della grande impresa.

Inoltre, grazie al progetto “LA DOLCE VITA DELL’EMILIA ROMAGNA IN RUSSIA”, CNA Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, Sportello per l’Internazionalizzazione delle Imprese, sperimenterà presso CIBUS un Desk Russia con l’obiettivo di favorire gli incontri commerciali tra operatori russi e imprese emiliano-romagnole e dare assistenza completa all’imprenditore emiliano-romagnolo che vorrà relazionarsi con l’operatore russo. Grazie al supporto operativo di CNA servizio estero Reggio Emilia, CNA Alimentare proporrà a tutte le imprese interessate, alcuni incontri finalizzati alla definizione di contratti con importatori, distributori e catene alimentari russe di primo piano.

Questa attività, consentirà alle imprese presenti di poter valutare in Italia, ad un costo veramente contenuto, la fattibilità di rapporti di collaborazione con operatori russi che potrebbero poi proseguire nel corso di tutto il 2012. [Angiuli Isabella]