02-10-2015
L’obiettivo più ambizioso è quello di contribuire a diffondere all’estero il fascino della Food Valley dell’Emilia Romagna e l’eccellenza di una regione, già rinomata per la qualità della sua cucina e il suo patrimonio gastronomico, il cui sistema agroindustriale è profondamente radicato in un sistema sociale, scientifico, culturale e turistico.
26 sono le imprese protagoniste che hanno animato le due giornate nella Piazzetta della Regione Emilia Romagna a Expo a Milano giovedì 1 e venerdì 2 ottobre 2015 attraverso la proiezione di video, interviste e iniziative dove è stata data visibilità alle imprese e ai loro percorsi eccellenti nella produzione artigiana alimentare tipica.
Il progetto ha visto la realizzazione di un sito web www.foodstories.eu e di una App, scaricabile per i sistemi Android e Apple, un modo semplice e interattivo per conoscere le 70 aziende emiliano-romagnole e i loro prodotti alimentari a portata di click.
Un modo semplice per visualizzare tour enogastronomici, eventi e le bellezze della regione Emilia Romagna.