Informa in breve

UNA LETTERA CONTENENTE TRE PROIETTILI RECAPITATA A CINZIA FRANCHINI

Comunicato stampa del 6 aprile 2012.  Grave episodio intimidatorio ai danni della presidente di FITA CNA

06-04-2012

Comunicato stampa

Bologna, 6 aprile 2012. Nella giornata di mercoledì presso gli uffici di CNA FITA di Modena è stata recapitata una busta contenente tre proiettili, unitamente ad una lettera di minacce rivolte alla imprenditrice modenese Cinzia Franchini, presidente nazionale di CNA FITA e al responsabile provinciale della stessa associazione degli autotrasportatori di CNA, Mirko Valente. Un atto che segue altre minacce, telefonate anonime, manifesti offensivi, tutti  episodi verificatisi nelle scorse settimane.
Cinzia Franchini ha, negli ultimi tempi, denunciato apertamente sia infiltrazioni malavitose all’interno del settore dell’autotrasporto, sia atteggiamenti assunti da parte di gruppi e associazioni di settore che in realtà poco avevano a che fare con l’autotrasporto, tutti tesi a destabilizzare un già difficile contesto economico. “Non a caso – spiega Paolo Govoni presidente regionale di CNA Emilia Romagna – la nostra Confederazione e Cinzia Franchini in prima persona si sono schierati contro la cosiddetta rivolta dei forconi così come contro il fermo dei TIR dello scorso mese di gennaio, proprio all’insegna di un dialogo con il Governo, che come dimostrano i risultati ha portato a soluzioni importanti quali la possibilità di richiedere anticipatamente il rimborso delle accise sui carburanti. Nell’esprimere a Cinzia Franchini tutta la solidarietà di CNA voglio ribadire come la nostra organizzazione sia da tempo impegnata contro ogni tipo di minacce e tentativi di infiltrazioni malavitose e nel contrastare ogni forma di delinquenza organizzata. La situazione economica è estremamente grave e la CNA con pieno senso di responsabilità continuerà a dar voce alle preoccupazioni e alle giuste rivendicazioni delle imprese associate nell’ambito di un democratico e civile confronto”.

La responsabile comunicazione
Cristina Di Gleria