CNA Costruzioni

Costruzioni in legno: tecnologie, risparmio energetico, sicurezza sismica

Il 30 Maggio 2011 pubblicati gli atti del seminario tecnico tenutosi Giovedì 26 maggio 2011 dalle ore 09.30 alle ore 13.30, a Bologna.  Con questo convegno CNA Costruzioni Emilia Romagna ha voluto fornire alle imprese di costruzioni ed ai loro tecnici, informazioni di ottimo livello per valutare nuove ipotesi che consentano di superare la crisi, conoscendo e  valutando opportunità, tecnologie e materiali innovativi graditi da target in crescita di clienti, mentre numerosi bandi pubblici in Emilia Romagna ipotizzano solo soluzioni in legno.

30-05-2011

Gli atti del Seminario sono scaricabili alla sezione 'per approfondire' sulla destra e in fondo pagina.

Su segnalazione di nostri soci presentiamo alcune esperienze già realizzate in Emilia Romagna: in modo interlocutorio porteremo elementi per una valutazione imprenditoriale sia dal punto di vista tecnico, che del rapporto costi benefici per il costruttore, che dell’esposizione finanziaria.
Elementi concreti per evidenziare la logica di rete e di partnership con cui piccole imprese hanno sviluppato esperienze di successo costruendo sia abitazioni che fabbricati ad uso sociale e in particolare asili nido, oltre che per fare chiarezza su limiti e criticità riscontrate nel mercato.
I maggiori esperti del settore, selezionati da promo_legno e Assolegno, svilupperanno comunicazioni tecniche sulle tematiche più interessanti per i nostri costruttori: tecniche e materiali, comportamento in caso di sisma ed incendio e caratteristiche energetiche con un approfondimento sulla cantieristica.
Infine diamo l’opportunità di conoscere come le politiche pubbliche affrontano la domanda di housing sociale e di nuovi servizi in questa fase difficile, con approfondimenti sulla dimensione Europea, oltre che l’aggiornamento con l’Assessore Gian Carlo Muzzarelli  delle politiche abitative  della Regione Emilia Romagna.
Il seminario tecnico è rivolto a imprenditori del comparto costruzioni e ai loro tecnici e si svolgerà:

Giovedì 26 maggio 2011
ore 09.30 13.30
Hotel “I Portici”
Salone delle Feste
Via Indipendenza, 69 -Bologna
accesso dalla scalinata del Pincio

Programma in allegato alla sezione 'per approfondire'

La partecipazione è gratuita.
Per i non soci CNA, prenotazione obbligatoria ad esaurimento posti.
Segreteria organizzativa:
Tel. 051/2133143 -150