Informa in breve

Conferenza Internazionale di avvio del Progetto C.Plus*

Venerdì 19 Marzo alle ore 9.30 presso la Sala Auditorium della Regione Emilia Romagna, a Bologna, si terrà la Conferenza Internazionale di avvio del Progetto C.Plus* di cui CNA Emilia Romagna è lead partner.

19-03-2010

Venerdì 19 Marzo 2010
Sala Auditorium
Regione Emilia Romagna
Viale Aldo Moro, 18 – Bologna

*C-PLUS è un progetto internazionale che vede CNA Emilia Romagna come lead partner, insieme alla Regione Emilia Romagna e a sei partner stranieri (Germania, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria).
L’obiettivo del progetto è quello di innovare e rendere più competitivi i cluster dei territori coinvolti nel progetto. Verranno, pertanto, individuati due cluster per Paese e su questi verranno sviluppate attività di ricerca.
In particolare verranno analizzati i livelli di innovazione,  intesa non solo come capacità di investire in R&S tecnologico da parte della singola impresa, ma soprattutto come  capacità degli interi territori di governare l'integrazione fra tutti i soggetti coinvolti nei processi innovativi (istituzioni locali e regionali, mondo dell'università e della ricerca, associazioni, imprese).

Alla sezione 'Per approfondire' in alto sulla destra Invito e Programma ITA - ENG