Informa in breve

GABRIELE MORELLI riconfermato SEGRETARIO

Morelli affiancherà Paolo Govoni, eletto Presidente lo scorso 28 settembre, alla guida di CNA Emilia Romagna fino al 2013

13-10-2009

Alla pagina via emilianet.it per CNA Emilia Romagna ilvideo 7 del servizio sull'evento.

Comunicato Stampa

Bologna, 13 ottobre 2009. Gabriele Morelli,  riminese, 56 anni, è stato riconfermato Segretario della CNA dell’Emilia Romagna, incarico che aveva assunto nell’ottobre 2005. Lo ha nominato ieri sera all’unanimità la Direzione regionale della Confederazione su proposta della Presidenza. Con la nomina di Morelli, si completa così l’assetto dei vertici associativi ai quali spetterà il compito di guidare la CNA regionale nei prossimi quattro anni, fino al 2013.

Gabriele Morelli, laureato in economia e commercio è in CNA dal 1978 dove ha svolto numerosi incarichi; prima segretario di sede territoriale e poi segretario provinciale della CNA di Rimini, passa nel 1990 al Comitato Regionale con l’incarico di responsabile del settore innovazione e del Comitato Piccola Industria; nel 1996 assume la direzione di ECIPAR, la società di CNA che si occupa di formazione e servizi innovativi per le Pmi e successivamente l’incarico di responsabile della divisione economica e sociale. Anche all’esterno della Confederazione, il segretario regionale ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità: è stato consigliere comunale del Comune di Bellaria e Igea Marina dal 1990 al 1999; dal 1993 al 1996 è stato Presidente della TRAM, l’Azienda Consorziale Trasporti di Rimini ed, infine, dall’aprile 2003 all’aprile 2005, Presidente di Aeradria Spa, la società che gestisce l’aeroporto di Rimini.