Informa in breve

LEGNO-ARREDAMENTO
 FIRMATO IL CONTRATTO DI LAVORO

PER LE IMPRESE ARTIGIANE DELLA REGIONE

Bologna, 12 settembre 2007. Le Confederazioni Artigiane dell’Emilia Romagna: CNA, Confartigianato, CASA Artigiani e CLAAI e le Organizzazioni Sindacali di categoria: FILLEA – CGIL, FILCA – CISL e FeNEAL – UIL hanno siglato il Contratto regionale di lavoro per i dipendenti delle aziende artigiane del settore legno- arredamento che interessa circa 1.400 imprese e 6000 lavoratori in Emilia – Romagna.

Positivo il giudizio  delle parti sociali sulla conclusione delle trattative. Il Contratto regionale ha affrontato con equilibrio temi di natura normativa quali l’orario di lavoro e la malattia ed ha confermato la natura variabile del premio di risultato costruito che ha portato nel mese di luglio 2007 ad una erogazione di 381,60 euro per i lavoratori di livello C.

Soddisfatte, dunque, Confederazioni Artigiane e Sindacati dei Lavoratori per il risultato raggiunto. Il nuovo contratto, infatti, conferma la validità del modello di contrattazione artigiano che consente al secondo livello territoriale, di raggiungere importanti intese anche sul piano normativo.

Cordiali  saluti

p. le Associazioni e Sindacati firmatari
Cristina Di Gleria
(tel. 051 6099413; cell. 348 3619990)