Informa in breve


CNA Associzione Provinciale di Bologna

Tiziano Girotti è Presidente della Cna di Bologna

11-07-2005

Tiziano Girotti dunque è il successore di Giorgio Tabellini, che per 8 anni ha retto la Presidenza di Cna Bologna. Avendo raggiunto il limite dei due mandati, Tabellini non poteva più essere rieletto. Tiziano Girotti è un imprenditore del settore della meccanica. E’ Presidente della Stm Riduttori, un gruppo di aziende specializzate nella produzione di trasmissioni meccaniche, con la sede a Calderara di Reno. Girotti fondò la Stm nel 1976: negli anni quella che inizialmente era una piccola impresa artigiana oggi è diventata una delle aziende leader del suo settore, con 165 dipendenti, che opera in diverse filiali a livello mondiale ed esporta oltre il 50% della propria produzione.
Tiziano Girotti ha già rivestito molti incarichi dirigenziali per Cna. Per diversi anni ha fatto parte della Presidenza di Cna Bologna, è attualmente membro dell’Assemblea nazionale Cna e Presidente di GSA (Gruppo Società Artigianato) società finanziaria e immobiliare di CNA Bologna, è stato Presidente del gruppo PMI di Cna Bologna e Vicepresidente di Cna Assomeccanica Bologna. Oltre ai ruoli dirigenziali in Cna, Girotti ha rivestito incarichi istituzionali. Per sei anni è stato Vicepresidente dell’Aeroporto di Bologna ed è attualmente Consigliere della Camera di Commercio di Bologna.
Tiziano Girotti sarà Presidente della Cna Bologna per i prossimi 4 anni e verrà affiancato da una Presidenza composta da altri 8 imprenditori: Daniele Giovannini della presidenza uscente, riconfermato, Fabio Giovannini della presidenza uscente, riconfermato, Antonio Marino imprenditore dell’acconciatura, coordinatore delle sedi della città, Presidente della sede di Savena, Orlando Masini imprenditore della subfornitura meccanica di qualità, Presidente del Centro Medico Specialistico Bolognese Benedetta Rasponi imprenditrice del settore moda, Presidente Unione Moda Luigi Rossi della presidenza uscente, riconfermato, Maurizio Stanzani Presidente del consorzio Bologna Impianti Mauro Taddia della presidenza uscente, riconfermato.
L’assemblea di Cna Bologna, dopo avere eletto all’unanimità Tiziano Girotti, ha tributato un lungo applauso a Giorgio Tabellini e lo ha eletto con acclamazione Presidente Onorario di Cna Bologna.