Informa in breve

CNA Associazione Provinciale di Reggio Emilia

Enrico Bini confermato presidente provinciale Cna

15-06-2005

Eletto all’unanimità dai delegati dell’assemblea. Due novità tra i vice-presidenti: Aldo Avosani e Armando Artoni.
Il presidente: Ci aspettano quattro anni di intenso lavoro
Enrico Bini è stato confermato Presidente provinciale della Cna di Reggio Emilia.Sabato mattina al centro fieristico di Mancasale si è riunita l’Assemblea elettiva provinciale che ha eletto con un voto palese e unanime Enrico Bini alla presidenza dell’associazione di via Maiella.
Enrico Bini, 49 anni, è al suo secondo mandato di presidente della Cna Provinciale.
Autotrasportatore e imprenditore, sposato con un figlio, Bini vive a Felina di Castelnovo Monti.
Attualmente oltre ad essere presidente provinciale di Cna, ricopre la carica di presidente nazionale vicario di Fita-Cna e presidente di Fitalog, società di servizi per l’autotrasporto di Fita-Cna ed è Vice presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia.
Questa mattina è stata eletta la nuova Direzione provinciale e anche il nuovo gruppo di Presidenza, composto da sei vice-presidenti: i confermati Anna Maria Tosi, Lorella Iotti, Giuliano Tamagnini, Tristano Mussini e le ‘novità’ Aldo Avosani e Armando Artoni.
Quelli che ci aspettano – ha esordito Bini nelle sue prime parole dopo l’elezione – sono quattro anni di duro ed intenso lavoro. In una difficile congiuntura economica la sfida che attende la nostra associazione è quella dell’innovazione intesa come strumento per mantenere e incrementare la qualità delle produzioni, ma anche la qualità dello sviluppo del contesto territoriale per aumentare il livello di benessere e ricchezza dell’intera comunità. Dobbiamo quindi fare sistema, anche con le federazioni delle altre province, per essere ancora più forti e competitivi. Confido su tutte le componenti della Cna, dai pensionati della Fnap al gruppo dei Giovani imprenditori, per continuare l’opera di crescita e sviluppo dell’associazione.
Ringrazio tutti voi per la fiducia che avete deciso di riporre ancora nella mia persona. Ringrazio tutte le persone della Cna, lo staff, i nostri dipendenti, gli associati. Ringrazio la presidenza uscente confidando che anche con il nuovo gruppo non mancheranno occasioni di confronto costruttivo. Ringrazio il segretario provinciale Giorgio Allari per il prezioso contributo apportato all’associazione in questi suoi primi mesi di lavoro.
La Cna provinciale si è presentata all’appuntamento dell’assemblea elettiva con un bilancio positivo.
In questi ultimi quattro anni è aumentato il numero degli associati alla Cna (10.425 al 31 dicembre 2004) cui vanno aggiunti gli oltre 7.500 iscritti alla Fnap, la federazione degli artigiani pensionati.
La Cna reggiana ha inoltre esteso la rappresentanza a nuove tipologie di impresa, ai lavoratori autonomi di nuova generazione, alle attività del terziario, del commercio e del turismo e alle altre forme d’impresa emergenti.
In crescita anche i dati riferiti ai servizi offerti dall’associazione per un fatturato della holding attestato a 23.549.000 euro.