Informa in breve

CNA Associazione Provinciale di Rimini

14-06-2005

A conclusione dell’Assemblea Congressuale che si è tenuta all’hotel Polo di Rimini - Renato Ioli è stato eletto all’unanimità Presidente di CNA della Provincia di Rimini. Ioli succede a Giovanni Giungi, che ha espletato i due mandati previsti dallo Statuto e che di recente è stato eletto Presidente di Fidimpresa, la Cooperativa di garanzia al credito di CNA Rimini.
All’Assemblea ha partecipato il Presidente Regionale di CNA Quinto Galassi; ha portato il suo saluto Ferdinando Fabbri, Presidente della Provincia di Rimini. L’Assemblea Provinciale era composta da 72 delegati eletti nelle Assemblee di Sede e di Settore che si sono tenute nei mesi scorsi.
Dopo la relazione introduttiva del Direttore Provinciale Salvatore Bugli sulle attività svolte e sui risultati conseguiti nello scorso mandato congressuale, i lavori sono proseguiti con l’intervento del candidato alla Presidenza, che si è soffermato sulla situazione economica sia a livello nazionale che locale ed in particolare sulle azioni che CNA dovrà intraprendere a sostegno delle imprese: la rappresentanza nella sua forma più ampia; i servizi, da quelli tradizionali ai più innovativi, quali strumenti di crescita per l’impresa; la partnership con le imprese per favorire opportunità di sviluppo.
L’Assemblea ha provveduto inoltre ad eleggere la Presidenza Provinciale - composta da 6 imprenditori oltre al Presidente - la Direzione Provinciale – composta da 23 imprenditori – il Collegio dei Sindaci e il Collegio dei Garanti. L’assemblea infine ha rinnovato la propria fiducia al Direttore Provinciale Salvatore Bugli.
Renato Ioli, 56 anni, è titolare con altri tre soci di un’impresa del settore idraulico a Santarcangelo. Già Vice Presidente Provinciale di CNA Rimini e Presidente di Fidimpresa, vanta una lunga esperienza del mondo imprenditoriale e associativo. E’ stato anche Assessore alle Attività Produttive nel Comune di Santarcangelo dal ’94 al ’99. Alla fine degli anni ’70 fino ai primi anni ’80 è stato Funzionario dell’Associazione, occupandosi delle tematiche finanziarie e amministrative, dando un contributo importante alla nascita e allo sviluppo di CNA a Rimini.
Attualmente sono associate a CNA della Provincia di Rimini 4.200 imprese dell’artigianato, piccola e media industria, commercio e turismo, più 1300 pensionati iscritti alla FNAP. Come struttura, CNA Rimini conta 230 fra dipendenti e collaboratori. Ha sedi territoriali a Rimini, Riccione, Misano, Cattolica/S.Giovanni in Marignano, Morciano, Bellaria, Santarcangelo e Verucchio.
Sono inoltre attivi i Centri Servizi - cui fanno capo le strutture specializzate in credito, formazione, ricerca personale, estero, certificazione di qualità - a Rimini, Riccione (da poco aperto il nuovo Centro Servizi CNA/Upa) e Cattolica. Inoltre CNA Rimini ha promosso la costituzione di diversi Consorzi fra le imprese nei settori delle costruzioni, abbigliamento, sport, moda, autoriparazione, impiantistica, ecc.