Informa in breve

La Cna Associazione Provinciale di Forlì-Cesena elegge i nuovi dirigenti

Lunedì 23 maggio alle 20,30 a Forlì, presso l'Hotel Globus City

23-05-2005

Lunedì 23 maggio alle 20,30 a Forlì, presso l'Hotel Globus City, via Traiano Imperatore 4, si terrà l'assemblea elettiva della sede CNA di Forlì, per l'elezione dei componenti della Presidenza della sede e dei rappresentanti nell' Assemblea Provinciale CNA.
Introdurranno i lavori Enzo Cortesi , Presidente CNA Comune di e Franco Napolitano, Responsabile Comunale. Interverranno il Sindaco di Forlì Nadia Masini ed il Presidente della Fondazione Carisp , Piergiuseppe Dolcini, concluderà i lavori il Presidente Provinciale CNA, Alvaro Attiani.
Spiega il Responsabile Franco Napolitano :
Per CNA l'assemblea di Forlì è un appuntamento importante, riguarda infatti oltre 2500 imprese associate, condotte da 4283 imprenditori, di cui 1011 sono imprenditrici. E' il dato di presenza femminile più elevato, all'interno nella nostra associazione. L'Assemblea Elettiva è un momento di partecipazione importante , perciò oltre che nel corso della serata, sarà possibile votare le candidature presentate in Assemblea , presso gli uffici della CNA di Forlì martedì 24 maggio e mercoledì 25 maggio negli orari di apertura.
Nel quadriennio appena trascorso, sono aumentate nella CNA comunale di quasi il 13 % le imprese iscritte non artigiane, ed addirittura del 28 % le società di capitale. Credo di poter affermare che questi dati confermano la straordinaria capacità di attrazione della nostra organizzazione nei confronti del mondo dell'impresa, in quanto siamo sempre più percepiti come l'organizzazione che rappresenta l'intero universo delle micro, piccole , e medie imprese. Oltre a ciò, questi elementi evidenziano anche la crescita qualitativa dell'intero sistema della piccola impresa locale , che anche attraverso le modifiche legate alla natura giuridica, denota un suo consolidamento.
Ma è proprio in una situazione di congiuntura difficile, quale quella attuale, che diventa fondamentale il ruolo che un' Associazione come CNA può svolgere, soprattutto per la messa a disposizione di opportunità economiche per le imprese.
In occasione del rinnovo dei nostri organismi dirigenti –
conclude Napolitano - diventa strategico avere una nuova ed adeguata prospettiva, peraltro già individuata, che è racchiusa nel nuovo concetto di forza sociale . Sempre più , infatti, tendiamo a valorizzare la presenza degli imprenditori come soggetti attivi nella realizzazione di quella coesione sociale che è caratteristica di realtà economiche territoriali positive quali la nostra. Anche attraverso il contributo degli interlocutori presenti alla serata , contiamo di mettere a punto una strategia comune utile allo sviluppo di Forlì.