Informa in breve

La Fita ha rinnovato il suo gruppo dirigente

Il nuovo presidente degli autotrasportatori è il montecchiese Marco Campanini

23-05-2005

La Federazione Italiana Trasportatori Artigiani (FITA) di Reggio Emilia si è riunita in assemblea domenica 15 maggio alla Sala Convegni dell'Ente Fiera di Mancasale per rinnovare il proprio quadro dirigenziale.
Gli oltre settanta imprenditori presenti hanno assistito all'elezione della Direzione provinciale, del Presidente e dei componenti dell'Associazione provinciale CNA.
Durante l'assemblea che ha visto, tra gli altri, gli interventi di Enrico Bini, Presidente della CNA di Reggio Emilia, Franco Copelli, Presidente nazionale della Fita, Gianni Montali, Presidente regionale della Fita e Titti Benvenuto della Tamoil, sono stati affrontati numerosi argomenti.
Nella sua relazione introduttiva il segretario provinciale della Fita Massimo Medici ha fatto riferimento, in particolare, alle conseguenze dell'attuale congiuntura economica, sfavorevole sia a livello nazionale sia provinciale e ha parlato di ricerca e innovazione come soluzioni per lo sviluppo anche nel settore della logistica e dei trasporti.
L'assemblea si è trovata concorde nel considerare la crescita delle piccole imprese e dei livelli occupazionali, registrata nel corso del 2004,come un segnale di vitalità del mondo dell'artigianato e della piccola impresasenza dimenticareperò le difficoltà che importanti settori di attività economiche stanno da tempo vivendo in misura sempre più pesante.
Il dibattito ha fatto emergere diverse problematiche legate soprattutto ai costi elevati dei trasporti in Italia, alla carenza di infrastrutture e alla Legge 32 del 2005 che riforma il settore. Infine si è convenuto di intervenire per smuovere l'attuale situazione di stallo anche per mezzo di azioni forti da programmarsi nei prossimi mesi.
Dopo il dibattito, si è proceduto alle elezioni che hanno visto eletto alla carica di Presidente il montecchiese Marco Campanini.
Questi i componenti della nuova Direzione provinciale: Caterina Amodeo, Roberto Bellesia, Claudio Bignardi, Enrico Bini, Aldo Bondi, Fabrizio Briselli, Claudio Brunetti, Marco Campanini, Gianfranco Dallaglio, Nunzio Dallari, Andrea Daviddi, Marco Ferrari, Roberto Ferri, Francesco Friggeri, Eugenio Marriani, Carlo Mazza, Maurizio Messori, Mario Perugini, Elisabetta Ugoletti, Sante Zambelli e Marco Zanni.
Nominati infine i sette imprenditori eletti a far parte dell'Assemblea provinciale di CNA: Roberto Bellesia, Sante Zambelli, Aldo Bondi, Fabrizio Briselli, Marco Campanini, Eugenio Mariani e Maurizio Messori.