Informa in breve

CNA Regionale dell'Emilia Romagna

GABRIELE MORELLI E’ IL NUOVO SEGRETARIO DELLA CNA EMILIA ROMAGNA

24-10-2005

Gabriele Morelli,  riminese, 52 anni, è il nuovo segretario della CNA dell’Emilia Romagna. Lo ha nominato il 20 ottobre la Direzione regionale della Confederazione su proposta della Presidenza. Con la nomina di Morelli, che sostituisce Giorgio Allari andato a dirigere l’Associazione di Reggio Emilia, si completa così l’assetto dei vertici associativi ai quali spetterà il compito di guidare la CNA regionale nei prossimi quattro anni, fino al 2009 .
Gabriele Morelli, laureato in economia e commercio è in CNA dal 1978 dove ha svolto numerose mansioni; prima segretario di sede territoriale e responsabile di settore e poi segretario provinciale della CNA di Rimini, passa nel 1990 al Comitato Regionale con l’incarico di responsabile del settore qualità e innovazione e del Comitato Piccola Industria; nel 1996 assume la direzione strategica di ECIPAR, la società della CNA che si occupa di formazione e servizi innovativi per le pmi. Attualmente ricopriva l’incarico di responsabile regionale della divisione economica e sociale. Anche all’esterno della Confederazione, il neo segretario ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità; è stato consigliere comunale del Comune di Bellaria e Igea Marina dal 1990 al 1999; dal 1993 al 1996 è stato presidente della TRAM, l’Azienda Consorziale Trasporti di Rimini ed, infine, dall’aprile 2003 all’aprile 2005, presidente di Aeradria Spa, la società che gestisce l’aeroporto di Rimini.