Informa in breve


LA CNA SUL VOTO REGIONALE.

IL PRESIDENTE GALASSI:” PREMIATO IL BUON LAVORO SVOLTO DALLA GIUNTA. ORA SERVE UN ULTERIORE SFORZO PER AFFRONTARE LE SFIDE DEI PROSSIMI CINQUE ANNI”

06-04-2005

Gli elettori hanno premiato il buon lavoro svolto in questa  regione nella passata legislatura
Questo il  commento del presidente della CNA dell’Emilia Romagna, Quinto Galassi sul voto per il rinnovo del governo regionale.
Un governo regionale che anche gli imprenditori avevano promosso, esprimendo in un sondaggio effettuato lo scorso mese di marzo il proprio giudizio positivo in virtù di una pubblica amministrazione ritenuta efficiente, in grado di promuovere innovazione e competitività accanto ad un sistema di welfare che punta su politiche sociali e sanitarie efficaci.
Ora - prosegue Galassi - si tratta di produrre un ulteriore sforzo, per affrontare positivamente i prossimi cinque anni che si annunciano difficili per l’intero sistema Paese.
Per il presidente della CNA, le priorità sono chiare: puntare su infrastrutture, ricerca e innovazione a sostegno dell’imprenditoria locale, sulla valorizzazione della conoscenza, delle competenze e del saper fare per offrire prospettive certe ai giovani  nel mercato del lavoro. Altrettanto chiaro lo strumento da utilizzare: quel Patto per la qualità dello sviluppo, sottoscritto da tutte le forze economiche e sociali lo scorso anno, le cui linee guida, tradotte in azione politica e legislativa, rappresentano il salto di qualità di cui c’è bisogno per competere sui mercati internazionali e mantenere all’Emilia Romagna, il suo ruolo di grande regione europea”