Informa in breve

CNA Associazione Provinciale di Ferrara

IDEA IMPRESAE' la scadenza per la presentazione dei progetti di studenti medi e giovani imprenditori

01-04-2004

Il 16 aprile prossimo � il termine, entro il quale dovranno essere presentate le domande di partecipazione (e i relativi progetti) alla Terza Edizione del Bando Idea Impresa della CNA, riservato ai giovani imprenditori e agli studenti degli Istituti medi superiori della provincia di Ferrara (la scadenza per laureati/laureandi �, invece, il 29 ottobre 2004).
Come si ricorder�, l�iniziativa che, nelle passate edizioni, ha registrato una larga adesione, con interessanti e innovativi progetti imprenditoriali presentati da numerosi giovani ferraresi, � mirata a valorizzare le migliori idee ed esperienze di creazione di impresa delle nuove generazioni, per lo sviluppo di un forte e dinamico tessuto di attivit� produttive nel nostro territorio.
Tra i requisiti maggiormente incentivati dal Premio, infatti, vi sono la ricerca e l�innovazione. Inoltre, in questa Edizione, particolare attenzione sar� dedicata ai progetti proposti da studentesse o giovani imprenditrici, o con finalit� tese a sostenere l�occupazione e l�autoimprenditorialit� femminile. Per partecipare al Bando Giovani Imprenditori (et� non superiore a 32 anni), occorre presentare progetti relativi alla realizzazione di un�impresa innovativa e/o un�attivit� innovativa, la cui costituzione non sia antecedente il 1� gennaio 2002.
Per il Bando Istituti medi superiori, possono partecipare studenti singoli o classi scolastiche, con progetti relativi ad un�attivit� imprenditoriale innovativa (ideazione di un mestiere, di un�impresa, anche se gi� esistente, con forte caratterizzazione di novit�), corredati da relativo piano di fattibilit�. I premi variano da 1000 a 4000 Euro e, per ciascun Bando, � istituito un Premio speciale Donna 2004.

�

Per ulteriori e dettagliate inforamzioni sul Bando, consultare il sito