Informa in breve


Patto per lo sviluppo e la coesione sociale

Siglato dal Presidente CNA Regionale Emilia Romagna, Quinto Galassi, il Patto per la Qualità dello sviluppo e la coesione sociale.

23-02-2004

Fra i firmatari, oltre naturalmente alla istituzione regionale nella figura del Presidente Vasco Errani, il presidente del Caler e sindaco di Ravenna Widmer Mercatali; il vicepresidente di Unioncamere, Alberto Mantovani; i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil (Danilo Barbi, Gianni Richeldi e Denis Merloni); il presidente della Cispel, Graziano Cremonini; il vicepresidente di Federindustria, Giancarlo De Martis; la presidente dell�Unionapi, Silvia No�; il presidente di Confagricoltura, Mario Girolami; il presidente Col diretti, Mauro Tonello e il Presidente Cia, Giulio Fantuzzi; il vicepresidente di Confesercenti, Maurizio Bertarini e Andrea Babbi per Confcommercio. Barbara Maccato per Confartigianato, i presidenti di Legacoop e di Confcooperative (Egidio Checcoli e Maurizio Gardini); Massimo Motta per Agci. Erano presenti all�intesa anche gli assessori regionali Gianluca Borghi, Duccio Campagnoli e Pier Antonio Rivola insieme al presidente della Provincia di Bologna, Vittorio Prodi e il sindaco di Ferrara Gaetano Materiale.

Giorgio Allari, Segretario Regionale della CNA ritiene che sia  un testo sicuramente imperfetto, ma � un punto di partenza per rilanciare la concertazione.

Per approfondire