Informa in breve


CNA INFOSTRANIERI

Più vicino ai tuoi bisogni

08-01-2004

L'immigrazione di lavoratori stranieri rappresenta una grande possibilit� di sviluppo per la realt� italiana. Migliaia di uomini e donne, un volta stabilitisi in maniera regolare, si affacciano nel mondo del lavoro con forte determinazione per elevarsi nella scala sociale.
La CNA vuole porsi come punto di riferimento e di guida per l'affermazione di queste volont� indirizzando la sua azione per formare, incoraggiare e avviare forme di lavoro autonomo, ma soprattutto per integrare le donne, gli uomini e le loro aziende nel tessuto sociale, economico e civile del nostro Paese.
Molti tra gli imprenditori associati alla CNA hanno alle loro dipendenze cittadini immigrati extracomunitari cui vanno rivolte particolari attenzioni sul piano del rinnovo del permesso di soggiorno per poter confermare la loro permanenza in Italia e, quindi, la loro attivit� presso le nostre imprese.
Proprio per rispondere alle esigenze di questi soggetti, CNA Parma ha attivato lo sportello CNA InfoStranieri, dove gli interessati avranno a disposizione esperti con il compito di offrire loro informazioni di tipo giuridico e amministrativo circa le leggi di accoglienza dei lavoratori stranieri.
Un servizio fondamentale, dunque, in grado di rispondere alle nuove sfide di un mercato in costante trasformazione.