Informa in breve

ECIPAR, CNA Ferrara

L'eccellenza di Ferrara. Otto aziende al top della qualità. Premiate venerdì sera le imprese vincitrici del Premio ECIPAR.

12-11-2003

Premiate venerd� sera le imprese vincitrici del Premio ECIPAR - CNA

C�� chi, come, come Riccardo Roccati, della Robur Asfalti, ha dedicato il premio ricevuto al padre Francesco: che da 40 anni, ogni giorno ci d� l�esempio. Oppure, Emanuela Trazzi, che ha voluto dividere il prestigioso riconoscimento alla sua azienda con tutte le ragazze che lavorano con lei. O ancora, Giancarlo Minarelli della SEBA, che ha rivolto un affettuoso, commosso grazie alla sua famiglia, partecipe delle sue sfide umane e professionali.�

Tutte quante sono otto in totale, per la precisione proclamate venerd� sera, 28 novembre, Imprese eccellenti, nonch� vincitrici della seconda edizione del Premio provinciale istituito da ECIPAR e CNA per le aziende che, in numerosi ambiti di attivit� imprenditoriale, e sulla base di un insieme complesso di indicatori, producono risultati qualitativi e quantitativi duraturi, superiori a quelli ottenuti dalla maggior parte di altre attivit� analoghe.

Ecco i nomi degli otto vincitori dell�ambito premio, consegnato l�altra sera, nel corso di una sentita e calorosa cerimonia, al Centro congressi di via Bologna, dai dirigenti di ECIPAR e CNA, che concorreranno al Premio regionale Repertorio Imprese eccellenti dell�Emilia Romagna.

1. Emanuela Trazzi di Colombani Alberta (estetica Villanova di Denore);
2. Nuova CGM srl (impianti industriali Poggio Renatico);
3. Officina Mingozzi Natale di Mingozzi Marino & C snc (produzione macchine per il pirodiserbo Bando d�Argenta);
4. PROTEC srl (produzione nastri autoadesivi - Ostellato);
5. ROBUR Asfalti di Roccati Francesco e C. snc (strade e opere primarie Quartesana);
6. SEBA Protezione srl (articoli antinfortunistici Cento);
7. Terranalisi srl (prodotti chimici per l�agricoltura - Cento);
8. Torrefazione Caff� Krifi spa (torrefazione caff� - Chiesuol del Fosso);

Il gruppo di partenza delle imprese candidate all�eccellenza era costituito, quest�anno, da oltre 300 aziende, sia manifatturiere che dei servizi. La prima selezione delle performances aziendali (pratiche organizzative e di gestione delle risorse umane, strategie di mercato, posizione competitiva, modalit� di relazione con clienti e fornitori, ecc.), ha portato alla individuazione di 26 realt� imprenditoriali, che sono andate a costituire il Repertorio delle imprese eccellenti delle provincia di Ferrara di questo 2003. Tra queste hanno spiccato particolarmente le otto aziende premiate. Le altre attivit� economiche e imprenditoriali hanno comunque hanno ricevuto l�attestato di merito durante la cerimonia di venerd� sera.
Ferrara, 29 novembre 2003

CNA Ferrara - Tel. 0532-749.111