Informa in breve

Elezione Presidente CNA Regionale Emilia Romagna

Quinto Galassi, imprenditore edile, coniugato con due figli, è il nuovo Presidente della CNA dell'Emilia Romagna.

11-11-2002

QUINTO GALASSI   NUOVO PRESIDENTE DELLA CNA EMILIA ROMAGNA

Quinto Galassi,  imprenditore edile di Cesena, coniugato con due figli, � il  nuovo Presidente della CNA dell�Emilia Romagna.

Galassi, eletto dal Consiglio Regionale a Bologna luned� 11 novembre, regger� un'organizzazione in forte espansione, CNA Federazione Regionale dell'Emilia Romagna associa 66.148 imprese.

Da sempre nel campo dell�edilizia, Galassi � attualmente legale rappresentate della ditta Casa Pi� srl. di Galassi Quinto e Gardini Ivana con sede a Cesena, azienda che opera nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni di  edifici.

Da oltre vent�anni in CNA, il neo Presidente regionale ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio. Dal 1985 al 1994 � stato Presidente dell�Associazione di Forl�-Cesena e per un decennio (1986-1996) componente della Giunta della locale Camera di Commercio. A Cesena � attualmente nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione delle Casse di Risparmio. Nel 1994 � stato chiamato a Bologna in qualit� di Vicepresidente regionale, incarico che ha ricoperto fino al 1997;  dal 1994 al 2000 ha ricoperto l�incarico di Presidente di  S.I.A.E.R., societ� di Information & Communication Technology. Dal 1998 � Presidente nazionale di ECIPA, l�Ente di formazione della Confederazione e dal 1999  � Vice Presidente nazionale della CNA.
Quinto Galassi � un dirigente di riconosciuta esperienza: a maggio di quest�anno gli � stato affidato l�incarico di Presidente Nazionale facente funzione, dopo la scomparsa del Presidente Menini.
La Confederazione, con la conduzione Galassi, � giunta in tempi brevissimi all�elezione, il 20 luglio, del nuovo Presidente Nazionale, Ivan Malavasi.