Informa in breve


Prende il via la collaborazione tra i mestieri del trasporto CNA e la Polizia stradale

Prende avvio, con grande soddisfazione, la collaborazione tra i mestieri Trasporti di CNA Emilia Romagna e il Compartimento della Polizia stradale dell'Emilia-Romagna. Lo scorso 14 novembre, nella sede di COTABO (la cooperativa dei tassisti bolognesi), si è svolto un incontro informativo e formativo con l'Ispettore superiore S.U.P.S. responsabile dell'Ufficio di Polizia giudiziaria ed infortunistica della Polizia stradale di Bologna. Il confronto ha riguardato alcuni temi caldi per i conducenti professionali quali: l'omicidio stradale, la sicurezza del conducente, i controlli su strada.

15-11-2018

All’incontro, coordinato dal Portavoce nazionale e regionale del settore Riccardo Carboni, hanno partecipato oltre 30 tassisti.

Il programma di collaborazione prevede nove incontri specifici, che si svolgeranno su diversi territori, per ogni tipologia di conducente: trasporto merci, Ncc Bus, Ncc auto. Per quel che riguarda i tassisti e noleggio con conducente si è già svolta con successo l’iniziativa presso la sede CNA di Rimini il 7 novembre.

Per approfondire