CNA Produzione

MECSPE 2019

Dal 28 al 30 Marzo 2019 a Parma si svolgerà MECSPE 2019 - fiera dedicata all'industria manifatturiera e alle tecnologie per l'innovazione. CNA Produzione Pad. 8 - J07 Diamo valore alle imprese artigiane e PMI il cuore "meccanico" della manifattura italiana. Gli eventi CNA Produzione a MEC SPE e gli espositori aderenti alla sezione 'per approfondire', in italiano e in inglese.

28-03-2019

MEC SPE rappresenta oggi la più importante vetrina per le aziende della meccanica in grado di fornire una panoramica sui nuovi materiali, tecnologie e macchine innovative. E questo rappresenta sicuramente uno dei punti di forza della Fiera.
Essere al MEC SPE significa per le aziende CNA avere la possibilità di fare del networking con le realtà più innovative del panorama industriale e accademico, di condividere competenze e capacità professionali e infine, ma non meno importante, di sentirsi parte attiva della produzione di eccellenza del nostro Made in Italy.
All’edizione di quest’anno partecipano al MEC SPE oltre 95 imprese socie della CNA. È un importante risultato, in crescita rispetto alla precedente edizione e tale da testimoniare l’importanza che la Fiera sta acquisendo a livello nazionale. Il maggior numero delle imprese CNA sarà presente con i suoi stand espositivi nel Padiglione 7 e 8 dedicati alla subfornitura meccanica. Ma decisamente numerose sono anche le imprese appartenenti ai comparti della subfornitura elettronica, delle lavorazioni materie plastiche e delle macchine utensili. D’altra parte, le aziende associate alla CNA esprimono una significativa varietà di specialità nazionali. Dalla meccanica di precisione - produzione specializzata di motori elettrici asincroni, minuteria meccanica di precisione, realizzazione personalizzata di componenti - allo stampaggio plastico. E dalla fusione in leghe leggere alla saldatura, al taglio laser, sino all’elettronica personalizzata e all’impiantistica elettrica. Con la loro raffinata competenza dialogano poi con alcuni fra i settori trainanti del business contemporaneo. Fra questi l’automotive; il chimico e petrolifero; il manifatturiero in genere. A Parma si propongono anche sotto le insegne di reti e consorzi di aziende in grado di offrire ai clienti un’offerta integrata di servizi e prodotti in forma di supply chain.
Per l’edizione di quest’anno CNA Produzione ha predisposto con l’ICE-Agenzia la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, realizzando un progetto di incoming che coinvolgerà operatori dei Paesi del Nord Europa, della Francia e degli Emirati Arabi che incontreranno le imprese CNA alla Fiera MEC SPE 2019.
L’obiettivo del progetto è focalizzare l’attenzione sull’internazionalizzazione delle imprese della subfornitura meccanica: illustrare alle nostre imprese le potenziali dei Paesi nordici e fornire loro nuove opportunità di business e di mercato.

Per ulteriori informazioni potete contattare Mirella Borsi Tel. 051/2133141 – Cell. 349/7165500 – cnaproduzione@cnaemiliaromagna.it