Informa in breve

MECWORKING IN HANNOVER. Le imprese CNA e la Regione alla Fiera di Hannover

L'Emilia-Romagna sostiene con forza il processo di internazionalizzazione delle imprese. Oggi e domani una delegazione di imprese guidata dall'assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi è presente a Hannover Messe 2018, la più importante fiera della meccanica internazionale e delle lavorazioni industriali che vede CNA Emilia Romagna protagonista con "Mecworking", un progetto collettivo di aziende della meccanica e dell'automazione industriale.

27-04-2018

La presenza della Regione alla fiera tedesca - afferma l’Assessore Costi - è la testimonianza del nostro impegno per sostenere il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese dell’Emilia-Romagna. Hannover Messe è un appuntamento fondamentale nel settore della meccanica e per questo abbiamo creduto fortemente in questa missione. Le nostre Pmi sono considerate tra le migliori al mondo e sono leader in prodotti e soluzioni unici comprese le subforniture di molti prodotti di eccellenza. Per rendere stabile la ripresa economica della nostra regione, sempre più locomotiva d’Italia, vogliamo stimolare il processo di ammodernamento delle piccole e medie imprese attraverso le sinergie delle reti di impresa per l’internazionalizzazione e il rafforzamento del sistema fieristico internazionale.

Abbiamo puntato sulla presenza a Hannover Messe – spiega il Direttore di CNA Emilia Romagna Fabio Bezziportando venti imprese della meccanica e dell’automazione industriale con il progetto MecWorking. Un progetto che è stato sostenuto dalla Regione Emilia Romagna con un finanziamento al 50%.

MecWorking – continua Bezziprevede una prima selezione e un “check up export” da parte di un consulente esperto dei mercati del Nord Europa che analizza i profili delle aziende che si sono candidate al progetto, e un secondo step di ricerca mirata di buyers tedeschi che incontreranno queste aziende in incontri che avranno luogo presso lo stand istituzionale CNA all’interno della fiera. Abbiamo inoltre voluto arricchire il “dopo fiera” con incontri internazionali, valorizzando anche in questo importante contesto le produzioni tipiche enogastronomiche dell'Emilia Romagna.