Informa in breve


Pensionati in festa, ma attenti al nuovo welfare dell'Emilia Romagna

Mercoledì 8 novembre a Modena festa regionale del Cupla, il Coordinamento delle Associazioni dei pensionati del lavoro autonomo, al centro dell'attenzione il nuovo piano sociale e sanitario regionale col ruolo dei Distretti nell'integrazione dei servizi.

06-11-2017

Bologna, 6 novembre 2017. Il nuovo Piano Sociale e Sanitario Regionale 2017/2019, il ruolo dei Distretti nell’integrazione dei servizi. Saranno questi gli argomenti centrali della festa regionale del Cupla, il Coordinamento unitario dei pensionati del lavoro autonomo, che si svolgerà mercoledì 8 novembre alle ore 9.30 presso il Ristorante Vinicio in via Emilia Est 1526 a Modena.

Al Cupla aderiscono le Associazioni regionali dei Pensionati di Confartigianato, Confagricoltura, Confesercenti, Coldiretti, Cna, Cia e Confcommercio. In tutta l’Emilia Romagna associa complessivamente 250.000 lavoratori autonomi in pensione. 

Il nuovo Piano Sociale e Sanitario 2017/2019 della Regione Emilia Romagna, presentato ufficialmente lo scorso 9 ottobre dopo un articolato percorso partecipativo di elaborazione, rappresenta lo strumento di riferimento per sviluppare ed innovare il welfare nei prossimi anni.

Il Piano risponde ai nuovi bisogni dei cittadini ed alle profonde trasformazioni in atto nella società attraverso l’integrazione dei servizi sociali e sanitari. In questo scenario giocano un ruolo determinante i Distretti che sono lo snodo strategico dell’integrazione dei servizi.

Alla Festa del Cupla ne parleranno Alberto Bellelli, Responsabile Welfare per l’Anci Emilia Romagna; Antonella Dallari, Direttrice del Distretto Sanitario di Castelfranco Emilia – Modena. I lavori saranno aperti da Salvatore Cavini, Presidente regionale del Cupla e conclusi da Giovanni Giungi, Coordinatore nazionale del Cupla. 

L’ufficio comunicazione Cna Emilia Romagna
Maurizio Collina

Per approfondire