Progetti

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane seleziona aziende che intendano ospitare un Junior Temporary Export Manager

Entro il 20 LUGLIO, se sei interessato ad ospitare nella tua azienda un allievo dei Master TEM Academy per 2 mesi, devi perfezionare la domanda di candidatura (vedi sotto). TEM Academy, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dopo una prima fase di formazione in aula (di circa 3 mesi) svolta in collaborazione con la Business School del Sole 24ORE e i partner territoriali, fra cui CNA Emilia Romagna, prevede ora una fase di formazione in azienda  (della durata di 2 mesi), finalizzata all'elaborazione di “Piano di sviluppo sui mercati esteri”, sotto la guida di un consulente senior esperto di internazionalizzazione.

20-07-2016

Sei interessato ad ospitare nella tua azienda un allievo dei Master TEM Academy per 2 mesi?

Partecipa alla selezione per usufruire di un Temporary Export Manager che elaborerà un "Piano di sviluppo sui mercati esteri", iscrivendoti al seguente modulo di adesione on line

Il progetto è riservato a micro e PMI manifatturiere e non prevede alcun costo per le imprese partecipanti, i requisiti di ammissibilità delle aziende, come per le precedenti edizioni, sono:
- micro, piccola o media impresa (PMI) costituita in forma di società di capitali, anche in forma cooperativa, o Rete di imprese tra PMI
- fatturato minimo di 500 mila euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio
- stato di non morosità nei confronti dell’ICE-Agenzia
- non abbia mai usufruito di uno/a stagiaire del progetto TEM Academy di ICE-Agenzia

Per candidarsi occorre compilare la domanda di adesione on-line (http://www.ice.gov.it/TEM/_export/) e successivamente perfezionare la candidatura inviando ENTRO IL 20 LUGLIO 2016 via mail - all'indirizzo aziende.temacademy@ice.it – la mail di conferma dell’avvenuta registrazione ricevuta, aggiungendo al prospetto riepilogativo del formulario ricevuto la firma del legale rappresentante e timbro aziendale. Il mancato invio del prospetto, nei modi e tempi richiesti, non consente di perfezionare la domanda di adesione e determina l'esclusione dalla selezione.