Informa in breve


Lettera aperta a Stefano Bonaccini

Bologna, 23 dicembre 2014. Il Tavolo Regionale dell'Imprenditoria che è l'espressione di 14 associazioni, 340.000 aziende e 850.000 addetti, scrive una lettera aperta a Stefano Bonaccini presidente della Giunta della Regione Emilia-Romagna.

23-12-2014

Presidente,
nel porgere a Lei e a tutta la Giunta i più sinceri auguri di buon lavoro, le confermiamo la nostra piena disponibilità a collaborare, pur nel rispetto dei singoli ruoli, a sostegno dellʼintero sistema regionale.
Siamo consci che lʼuscita dalla crisi potrà essere accelerata dallʼaffermarsi di un nuovo modello di sviluppo, che ponga al centro del sistema economico la “persona” e il lavoro nella sua accezione più ampia, rivalutando lʼalta propensione allʼimprenditorialità dellʼEmilia-Romagna in ogni ambito di attività: agricolo, industriale, terziario, artigiano, cooperativo e turistico.
Per questo il Tavolo Regionale dellʼImprenditoria assicura il proprio contributo alla definizione di un nuovo “Patto per lʼimpresa e il lavoro” che sappia coinvolgere soggetti economici, forze sociali e istituzioni per interpretare e rispondere adeguatamente ai bisogni di crescita e cambiamento della nostra regione.

Per approfondire