CNA Installazione e Impianti


Nuovo modello di libretto di impianto

Entro il 5 dicembre, per chi vuole ordinare il nuovo libretto d'impianto è necessario compilare esclusivamente l’apposito modulo d’ordine allegato.
 

07-11-2014

Gentile Imprenditore,
            Le ricordiamo nuovamente che è stata recentemente approvata la Delibera della Regione Emilia Romagna contenente il nuovo modello di libretto di impianto che in tutta l’Emilia Romagna, dovrà progressivamente sostituire, in formato elettronico (cioè tramite il sito internet che la Regione attiverà), gli attuali libretti d’impianto e di centrale ed il modello di Rapporti Tecnici di Controllo.
La Delibera prevede comunque che un libretto d’impianto, anche semplificato, sia consegnato in forma cartacea al cliente (i vecchi libretti andranno conservati e allegati a questo).

Considerata l’ampiezza e la complessità del libretto, con l’intento di facilitare il compito alle imprese e di fornire un servizio ai loro clienti, abbiamo predisposto un libretto semplificato dedicato agli impianti di riscaldamento autonomi di potenzialità inferiore ai 35 kW e un libretto semplificato dedicato agli impianti autonomi di condizionamento/pompa di calore.
Tali libretti sono stati realizzati selezionando le sole parti effettivamente necessarie per questa tipologia di impianti.

Al libretto d’impianto è stato inoltre aggiunto un libretto di uso e manutenzione dell’impianto, finalizzato a dare al cliente precise indicazioni sulla cadenza delle manutenzioni ordinarie (come previsto dalle precisazioni in materia del Ministero dello Sviluppo Economico), e una ricevuta di consegna a comprova dell’avvenuta consegna.
E’ possibile visualizzare alcune immagini fotografiche dei libretti nella gallery, per rendersi conto di come sono stati realizzati.

Sono stati inoltre predisposti anche blocchi in carta chimica auto copiante dei Rapporti Tecnici di Controllo per gli impianti di riscaldamento secondo il nuovo formato previsto dalla Delibera.

Il tutto sarà stampato e messo esclusivamente a disposizione delle imprese associate CNA ai prezzi indicati nel listino esclusivamente su prenotazione.
Il prezzo comprende anche la consegna dei libretti a mezzo corriere al domicilio dell’impresa.

Gli ordini dei libretti possono essere effettuati per un minimo di 50 copie e per multipli di 50 (ad es. 100, 750, 1500, ecc.); gli ordini dei blocchi di Rapporti Tecnici di Controllo possono essere effettuati per un minimo di 20 copie e per multipli di 20 (ad es. 40, 100, 200, ecc.).

E’ necessario utilizzare esclusivamente l’apposito modulo d’ordine. Il modulo, compilato in ogni sua parte, deve essere inviato entro e non oltre il 05/12/2014 ai seguenti recapiti:
 
Segreteria CNA Installazione e Impianti Emilia Romagna
Fax: 051/2133340
e-mail: cnaimpianti@cnaemiliaromagna.it
 
Dopo tale data non saremo in condizione di garantire la consegna del materiale entro il mese di gennaio e il costo proposto.
Per ogni Vostra necessità di chiarimenti Vi preghiamo di rivolgervi alla segreteria CNA Installazione e Impianti Emilia Romagna telefonando al n. 051/2133143 o via mail: cnaimpianti@cnaemiliaromagna.it
 
Cordiali saluti.
 

  
CNA Installazione e Impianti
Moreno Barbani - Responsabile Unione
Paola Pedrini - Segreteria
Via Rimini, 7 / 40128 Bologna
tel. 051/2133143 - fax 051/2133340
E-mail: cnaimpianti@cnaemiliaromagna.it

 


 

 

Per approfondire