CNA Installazione e Impianti

Libretti d'impianto

È stata recentemente approvata la Delibera della Regione Emilia Romagna, contenente il nuovo Regolamento Impianti Termici, che dà avvio all’attività del CRITER (Catasto Regionale Impianti termici Emilia Romagna). Il libretto sarà stampato e messo esclusivamente a disposizione delle imprese associate CNA, esclusivamente su ordinazione. Vedi modalità di seguito.

26-01-2017

Gentile Associato,
            come già saprà è stata recentemente approvata la Delibera della Regione Emilia Romagna, contenente il nuovo Regolamento Impianti Termici, che dà avvio all’attività del CRITER (Catasto Regionale Impianti termici Emilia Romagna).
A proposito di quest’ultimo, risalta tra le novità la necessità di farsi delegare dal cliente in forma scritta all’inserimento dei dati anagrafici (scheda 1 del libretto d’impianto).
La compilazione di tale delega risolve infatti all’impresa il problema della carenza dei dati forniti dal cliente; disponendo di una delega dettagliata, della loro eventuale mancanza dovrà rispondere unicamente il cliente che non li avrà forniti.
Ricordiamo e sottolineiamo anche che un libretto d’impianto, anche semplificato, dovrà essere consegnato in forma cartacea al cliente e che allo stesso dovranno essere fornite indicazioni scritte sulla manutenzione dell’impianto.

A tal fine, con l’intento di semplificare il compito alle imprese e di fornire un servizio ai loro clienti, abbiamo aggiornato il libretto semplificato dedicato agli impianti di riscaldamento autonomi di potenzialità inferiore ai 35 kW inserendo una delega da far sottoscrivere al cliente (per chi avesse già acquistato i libretti, è disponibile presso le sedi provinciali di CNA installazione il modello di delega per integrare i libretti stessi).
Il libretto è stato realizzato selezionando le sole parti effettivamente necessarie per questa tipologia di impianti e contiene il modello di delega da far sottoscrivere al cliente.
Ricordiamo inoltre che al libretto di impianto è stato aggiunto un libretto di uso e manutenzione dell’impianto, finalizzato a dare al cliente precise indicazioni sulla cadenza delle manutenzioni ordinarie (come previsto dalle precisazioni in materia del Ministero dello Sviluppo Economico), e una ricevuta di consegna.

Il libretto sarà stampato e messo esclusivamente a disposizione delle imprese associate CNA al prezzo di 1,40€ + IVA cadauno, esclusivamente su ordinazione
Il prezzo comprende anche la consegna dei libretti a mezzo corriere al domicilio dell’impresa
Gli ordini dei libretti possono essere effettuati per un minimo di 50 copie e per multipli di 50 (ad es. 100, 750, 1500, ecc.); E’ necessario utilizzare esclusivamente l’apposito modulo d’ordine (cliccare qui per visualizzare il modulo d’ordine).
Il modulo, compilato in ogni sua parte, deve essere inviato ai seguenti recapiti:
Segreteria CNA Installazione e Impianti
E-mail: cnaimpianti@cnaemiliaromagna.it
Fax:     051/2133340
La consegna avverrà entro alcuni giorni dall’ordine.
Per ogni Vostra necessità di chiarimenti Vi preghiamo di rivolgervi alla segreteria di CNA Installazione e Impianti Emilia Romagna telefonando al n. 051/2133113 o via mail: cnaimpianti@cnaemiliaromagna.it