CNA Artistico e Tradizionale

RESTAURO

Dal 26 al 29 Marzo 2014 a Ferrara si terrà RESTAURO, il Salone dei Beni Culturali di Ferrara che da ben 20 Edizioni è uno dei cardini per la conservazione e tutela del patrimonio culturale ed ambientale, prevede un straordinaria 21° Edizione.  In allegato il Calendario degli eventi. CNA Emilia Romagna attraverso l'Unione Artistico e Tradizionale, rappresenta e tutela gli interessi di oltre 800 imprese e professionisti dell'Emilia Romagna afferenti la categoria della conservazione e tutela dei beni culturali, in primis imprese del Restauro e degli Scavi Archeologici. In virtù dell'alto grado di conoscenza del settore, CNA svolge un ruolo importante sia nei temi della qualifica che delle criticità legate alle opportunità di accesso al mercato. Si allega comunicato stampa del 31 marzo: "Restauratori una categoria in via di estinzione".

26-03-2014

SAVE THE DATE
PARTECIPAZIONE DI CNA ARTISTICO E TRADIZIONALE AL
SALONE DEL RESTAURO DI FERRARA
26 – 29 MARZO 2014

FERRARA
OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE DEL SETTORE
CON IL CONTRIBUTO DELLA CCIAA DI FERRARA

Dal 2011 CNA Artistico ha avviato una collaborazione concreta con le imprese, per facilitare percorsi di internazionalizzazione dell’intera filiera dell’abitare e costruire verso aree geografiche quali la Federazione Russa e la Turchia, sia facilitando la conoscenza del mercato di riferimento che creando occasioni di incontri tra le imprese dell’Emilia Romagna ed operatori economici stranieri.
A seguito del sisma che ha colpito la nostra regione, CNA presidia costantemente la relazione con le istituzioni pubbliche e private deputate alla definizione delle regole per la realizzazione dei lavori di restauro e ha ottenuto l’inserimento delle imprese del restauro nell’Elenco di merito della Regione Emilia Romagna, per consentire la visibilità e la qualificazione delle imprese del restauro del territorio presso le eventuali stazioni appaltanti.