CNA Artistico e Tradizionale

La CNA al Salone del Restauro di Ferrara

Ferrara22 marzo 2018. Otto imprese associate protagoniste al Salone del Restauro: specializzazioni e professionalità per la tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico.

22-03-2018

Ferrara, 21-23 Marzo 2018
Quartiere Fieristico di Ferrara
Via della Fiera, 11 - 44100 FERRARA

Sono otto le imprese associate CNA che, anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Ferrara, partecipano alla odierna edizione del Salone del Restauro, che chiude i battenti venerdì 23 marzo. Nello stand collettivo (Padiglione 3 – Stand D 8-10), curato da Mestiere Restauro di CNA Emilia Romagna e da CNA Ferrara, è possibile trarre una visione in qualche modo emblematica delle diverse specializzazioni e attività imprenditoriali collegate alla tutela, conservazione e valorizzazione del nostro patrimonio storico, culturale e ambientale. Aziende che si fanno apprezzare per l’eccellenza e la professionalità, anche oltre i confini del proprio  territorio. Della provincia di Ferrara sono: Franco Antolini (restauro, conservazione libri e opere d’arte su carta), Arte dei Contrari (stampe fotografiche prodotti museali), Consorzio Navi del Delta (promo commercializzazione turistica), Mecum Portami Con te (realizzazione oggetti per i museum store), Suono e Immagine (sistemi audio video per eventi), Tryeco 2.0 (modellazione tridimensionale avanzata), Zenith Ingegneria (rilievi e monitoraggi con tecniche topografiche); di Parma, Archè Restauri snc di Simeti Silvia e C. (restauro conservativo). Nella foto: alcune delle imprese che espongono al Salone del Restauro insieme ai dirigenti e i coordinatori CNA, Diego Benatti, Claudia Ramiri e Luca Grandini.