TrendER

Quattordicesimo Forum Congiunturale della micro e piccola impresa dell'Emilia Romagna

Lunedì 21 ottobre 2013, dalle ore 16 alle ore 19.30, si è tenuta a Bologna la presentazione di TrendER Osservatorio congiunturale della micro e piccola impresa dell'Emilia Romagna. I risultati del 1° semestre 2013 "Ripresa ancora lontana." Questo il giudizio su cui convergono i dati della rilevazione di TrendER sulla congiuntura, inoltre verranno presentate una ricerca che evidenzia l'aumento della pressione fiscale in conseguenza delle manovre di risanamento, ed il sentiment dei piccoli e medi imprenditori nell'ambito dall'iniziativa pubblica "Artigianato – Piccole Imprese: una risorsa per ricominciare a crescere".  "L'Osservatorio TrendER sulla congiuntura evidenzia un quadro fortemente negativo. La crisi morde ancora e mancano concreti segnali di ripresa." dal comunicato stampa del 21 ottobre.  video servizio di Telesanterno, servizio tg di è-tv del 21 ottobre 2013, video servizio di Emilianet. E' on line il video dell'intera presentazione.

22-10-2013

Dati economici negativi, attese e previsioni preoccupanti che presentano un ulteriore indebolimento del sistema economico regionale.

Stato di salute delle piccole e medie imprese, politiche e strategie per riavviare la crescita saranno discusse da economisti, ricercatori e amministratori nel corso dell'iniziativa pubblica "Artigianato - Piccole Imprese: una risorsa per ricominciare a crescere" che si terrà nell'ambito dell'Assemblea elettiva regionale, lunedì 21 ottobre alle ore 16,00 a Bologna presso il Palazzo degli Affari, Piazza della Costituzione 8.

La diretta streaming è disponibile sulla Home page di questo sito,

grazie a Infocamere che ringraziamo

Vedere qui per l'invito.