Dopo il Terremoto

Quanto vale un territorio: società, economia ed imprese. Ad un anno dal sisma.

Il 29 maggio 2013 alle ore 11.00 a Bologna si terrà la Conferenza stampa sul dossier realizzato da CNA Emilia Romagna, in collaborazione con Centro Studi Sintesi, un’analisi dettagliata delle principali variabili sociali ed economiche, con riguardo all’intera area investita dal sisma e alla zona più ristretta e maggiormente danneggiata (il cosiddetto “cratere”).

29-05-2013

Bologna, 24 maggio 2013 – Ad un anno di distanza dal terremoto che ha colpito un’area di 33 Comuni, nella quale vivono 540.000 persone e operano oltre 51mila attività economiche, è opportuno effettuare un primo bilancio analitico al fine di misurarne gli effetti in termini di dinamiche economiche, sociali, occupazionali e finanziarie per famiglie, imprese ed Amministrazioni locali.
CNA Emilia Romagna, in collaborazione con Centro Studi Sintesi, ha effettuato un’analisi dettagliata delle principali variabili sociali ed economiche, con riguardo all’intera area investita dal sisma e alla zona più ristretta e maggiormente danneggiata (il cosiddetto “cratere”). Delineare la valenza sociale ed economica di questo territorio è fondamentale al fine di comprendere pienamente gli effetti diretti ed indiretti per famiglie e imprese nonché per le Amministrazioni locali, che si trovano ad affrontare e gestire la fase della ricostruzione post-sisma in un quadro di finanza locale incerto e penalizzante.

Per illustrare nel dettaglio il dossier realizzato e del quale verrà consegnata copia, CNA Emilia Romagna terrà una Conferenza Stampa

Mercoledì 29 maggio 2013 alle ore 11.30
a Bologna presso la propria sede in Via Rimini 7
Sala Presidenza – Secondo piano

Auspicando possa essere presente invio cordiali saluti.