Seminari tecnici

Appalti: proseguono le iniziative di CNA per informare le imprese

Martedì 22 Marzo alle ore 18 a Ferrara incontro sulla tracciabilità  dei flussi finanziari a seguito della nuova legge antimafia. Con l'entrata in vigore della Legge 136/2010 tutte le imprese che intrattengono rapporti con le Amministrazioni Pubbliche devono applicare le nuove disposizioni sulla tracciabilità degli incassi e pagamenti derivanti dai contratti di lavori – servizi – forniture.

22-03-2011

Per approfondire la normativa CNA Ferrara ha organizzato il seminario su:

"La Tracciabilità dei flussi finanziari nei contratti pubblici”
La legge 136 del 13 agosto 2010 (piano straordinario contro le mafie) e le indicazioni dell’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici

MARTEDI’ 22  MARZO ORE 18.00
Sala conferenze CNA Ferrara

Il conto corrente dedicato, gli obblighi di comunicazione, il codice Cig e il codice Cup, le Clausole contrattuali nei rapporti tra stazione appaltante e aggiudicatario e tra aggiudicatari e subappaltatori e fornitori. Questi sono i pricnipali argomenti che saranno approfonditi con il contributo di:

Attilio Capozza
Responsabile Provinciale Unione Costruzioni Ferrara

Ferdinando De Rose
Unione delle Costruzioni CNA Nazionale

Rita Tosi