Assemblea

L'Assemblea Nazionale CNA a Mirandola

L'Assemblea Nazionale Cna a Mirandola nel capannone di un'azienda ricostruita dopo il terremoto Sabato 29 novembre tavola rotonda con quattro ministri: Maria Elena Boschi, Gian Luca Galletti, Andrea Orlando e Giuliano Poletti. E' previsto l'intervento del neo-governatore dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

26-11-2014

Bologna, 26 novembre 2014. Quattro ministri sono stati invitati dalla Cna a discutere i temi delle piccole imprese in un capannone. Quasi una celebrazione del desiderio di riscatto – e della capacità di non arrendersi - dell’Italia che ogni giorno produce e lavora. Maria Elena Boschi, Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, Gian Luca Galletti, Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Andrea Orlando, Ministro della Giustizia e Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, sabato 29 novembre nella mattinata saranno a Mirandola (Modena), in via Galileo Barbi 3, per intervenire alla tavola rotonda che si svolge nell’ambito dei lavori dell’Assemblea Nazionale della Cna, che quest’anno si tiene nel capannone della PTL, uno stabilimento metalmeccanico ricostruito a tempo di record nel cuore dell’Emilia Romagna colpita dal terremoto.

“Abbiamo scelto un capannone come luogo simbolo nel quale riconoscersi – spiega Daniele Vaccarino, Presidente nazionale Cna -. Gli artigiani e i piccoli imprenditori, che in questi anni hanno combattuto la crisi, continuano a lavorare con determinazione per produrre reddito, lavoro e ricchezza per il loro territorio e per l’Italia. I principali ostacoli da rimuovere al più presto per far ripartire la crescita li conosciamo bene: una burocrazia asfissiante, un credito oggi praticamente inesistente, una pressione fiscale da record mondiale. A Mirandola chiederemo al Governo e alla politica le risposte”.

“E’ significativo che Cna abbia scelto di svolgere la sua assemblea nazionale nel capannone di un’impresa della nostra regione – commenta Paolo Govoni, Presidente Cna Emilia-Romagna –. Quella struttura non è però solo il simbolo della capacità di fare impresa in un territorio dove le piccole aziende rappresentano la spina dorsale dell’economia. È anche il simbolo concreto della capacità degli emiliano romagnoli di saper reagire alle calamità naturali grazie al loro coraggio e alla loro intraprendenza. Non ultimo è un segnale di attenzione per le difficoltà ancora legate alla ricostruzione, un segnale che Cna lancia a tutte le Istituzioni, sia nazionali che locali”.

I lavori cominceranno alle ore 11 con la relazione del Presidente della Cna, Daniele Vaccarino. E’ previsto l’intervento del neo-governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Sempre dalle ore 11 di sabato sarà possibile seguire l’evento in diretta web su www.cna.it, sui portali dei grandi network editoriali e su numerosi media digitali, blog, web tv e community online. Per trasmettere il live streaming sul proprio sito è possibile richiedere il codice embed gratuito da inserire per visualizzare direttamente il player della trasmissione a info@fattorec.it. Per informazioni e assistenza sulla diretta web il riferimento è Simona Salvi tel. 3286888073.

Programma e ulteriori dettagli sul sito della CNA Nazionale.

L’ufficio comunicazione Cna Emilia-Romagna
Maurizio Collina Tel. 348/602.3310
I giornalisti, fotografi e cineoperatori interessati a partecipare all’assemblea Cna possono chiedere informazioni a collina@cnaemiliaromagna.it