CNA Costruzioni

Accordo fra le Associazioni Imprenditoriali, le banche e Comune di Reggio Emilia per traguardare la crisi dell'edilizia

La settimana scorsa,  le imprese di costruzioni di Reggio Emilia hanno firmato un accordo per utilizzare al meglio gli appalti pubblici a vantaggio della coesione sociale territoriale. Il testo, sottoscritto anche dagli Istituti di Credito che si impegnano a garantire la disponibilità finanziaria, è tecnicamente molto articolato per consentire il miglior uso della normativa sugli appalti a favore delle imprese oneste presenti sul territorio.

18-05-2009

Aspettare che la crisi passi da sola o che il Governo decida sul Piano Casa è un lusso che le imprese di costruzioni di Reggio Emilia non si possono permettere. In una Provincia in cui già da due anni i dati denunciano una situazione di difficoltà e in cui  non sono consentite facili demagogie per il numero di alloggi nuovi invenduti, mentre le famiglie a basso reddito non hanno casa, la settimana scorsa è stato firmato un accordo per utilizzare al meglio gli appalti pubblici a vantaggio della coesione sociale territoriale.

Alla sezione per approfondire il testo dell'Accordo.