Convegni

A S S E M B L E A A N N U A L E C I D - TEATRO VERDI Via Sostegni, 13 - CESENA

EMILIA ROMAGNA - BRUXELLES: un percorso virtuoso per la conoscenza e per le politiche di sviluppo dell’imprenditoria femminile EMILIA ROMAGNA - BRUXELLES: un percorso virtuoso per la conoscenza e per le politiche di sviluppo dell’imprenditoria femminile

29-11-2005

Lo attestano cifre e dati;lo testimoniano le imprese;lo confermano economisti ed esperti.
L'imprenditoria femminile è e può rappresentareancora di più un incredibile volanoper l'economia dell’Emilia Romagna,del Paese e della stessa Unione Europea.
Una risorsa da indagare, consolidaree sostenere dunque.
Affinché ciò avvenga,diviene essenziale conoscerein modo approfondito le caratteristichee le dinamiche di trasformazionedelle imprese gestite da donne.
Ed è soltanto attraverso uno stretto rapportotra istituzioni, imprese e sedi di creazionedella conoscenza che questo percorsopotrà essere realizzato.
CNA Impresa Donna dell'Emilia Romagna ha inteso partire da questa convinzione per aprire un confronto a più voci tra i diversi interlocutori del mondo economico,istituzionale, imprenditoriale ed accademico,con l'obiettivo di partire dalla conoscenza delle dinamiche del fenomeno Imprenditoria Femminile per definire politiche attive per il suo consolidamento e sviluppo.